lunedì 16 luglio 2012

Bando giovani designer

Progetto DECÒ TER - Design è Competitività per il Terziario - Bando giovani designer


Il Progetto DECÒ TER intende valorizzare i giovani designer attraverso la realizzazione di prototipi di idee progettuali relative alle tematiche del terziario

Possono partecipare al bando gli studenti o diplomati/laureati in discipline relative al design, anche in gruppi, residenti in Lombardia o che abbiano frequentato istituti o università lombarde, con un' età inferiore ai 35 anni e che non abbiano mai "firmato" col proprio nome prodotti commercializzati o in corso di commercializzazione.

Le idee di design devono essere riconducibili ad una delle seguenti aree tematiche di interesse per il settore terziario:
  • arredo urbano per i distretti commerciali;
  • arredo locali commerciali, pubblici esercizi e strutture turistiche;
  • packaging food & beverage;
  • illuminazione e segnaletica per gli spazi pubblici.

Saranno selezionate fino ad un massimo di 50 idee progettuali, che verranno premiate attraverso:
  • la realizzazione di un prototipo fisico, tramite la collaborazione con un’impresa;
  • l’esposizione dei prototipi realizzati in un Evento Fuori Salone edizione 2013;
  • la pubblicazione di un redazionale sul prototipo e sull’impresa produttrice nel catalogo di progetto veicolato da una rivista di settore a tiratura nazionale.

I designer potranno registrarsi e presentare domanda on line sul sito di progetto DECÒ TER dal 23 aprile al 25 giugno 2012, mentre dovranno trasmettere la domanda cartacea, unitamente agli elaborati, entro il 23 luglio 2012.

Per i designer già registrati on line al 25 giugno 2012 sarà possibile completare la candidatura con la presentazione della domanda on line entro le ore 12:00 del 20 luglio 2012. L'invio della domanda cartacea, unitamente agli elaborati, resta fissato al 23 luglio 2012.

TIPOLOGIA: Progetti
SCADENZA: Temporale
DATA DI PUBBLICAZIONE: 04-04-2012
DATA CHIUSURA: 23-07-2012

per saperne di più clikka qui