martedì 26 febbraio 2013

Nasce Formabilio, e lancia il primo contest dedicato a giovani Designer (e aspiranti tali)

E’ nata da pochissimo ed è una startup che guarda al business e pensa etico e green: un progetto il cui obiettivo è fare del design partecipato e made in Italy un brand da esportare nel mondo, grazie al web, e con il contributo di tutti gli attori coinvolti.

formabilio logo
A chi si rivolge
Formabilio si rivolge ai designer attraverso concorsi per identificare i migliori progetti di arredo innovativo, sostenibile e appealing, da sottoporre alla valutazione e ai commenti di una community di appassionati di design e successivamente realizzare grazie al saper fare di piccole imprese manifatturiere italiane. Questi prodotti, che racconteranno una storia di impegno, passione, qualità, territorio, bellezza, insomma di made in Italy, saranno realizzati da piccole aziende manifatturiere italiane, partner del progetto, commercializzati online sulla piattaforma formabilio.com.
Cosa offre
Formabilio offre l’opportunità a tanti talentuosi designer e creativi di vedere i propri progetti realizzati e commercializzati su mercati internazionali.

Il Contest
I want it and I want it NOW! Lo voglio, lo voglio ora, non posso più stare senza! …. È il tema del primo concorso, lanciato oggi, in occasione della messa online della versione beta di Formabilio.com. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di design purché maggiorenni. La sfida consiste nel candidare un prodotto dal design irresistibile, ispirato ai principi dell’eco-design e pensato per un consumatore internazionale, sempre più consapevole e sensibile ai temi della sostenibilità e avvezzo all’e-commerce.
Le proposte progettuali possono essere presentate entro il 18 febbraio 2013 direttamente dal sito e promosse sui Social Network per cercare apprezzamenti.
Premi
Sarà la Community di Formabilio a votare i progetti in gara selezionando i 10 finalisti, che riceveranno quale riconoscimento per il lavoro svolto:
  • un nuovo iPad al 1° classificato
  • un iPad mini al 2° e 3°
  • un iPod shuffle dal 4° al 10° classificato
Tra i finalisti, Formabilio e le aziende produttrici partner, sceglieranno fino a 5 prodotti da prototipare e mettere in vendita sul sito. Ai progettisti vincitori andrà un fee del 7% sull’intero fatturato generato dalla vendita del prodotto al cliente finale.
Scarica regolamento del concorso
Vai alla Social Press
Scarica materiale fotografico
Guarda i video delle aziende
Per informazioni
Sito web - Pagina Facebook - Profilo TwitterCanale Vimeo

info da: www.infoegio.it