giovedì 21 febbraio 2013

POSTI DISPONIBILI PER UNO SCAMBIO IN UCRAINA AD APRILE!!

Posti disponibili per scambio multilaterale in Ucraina in Aprile


L'associazione InformaGiovani mette a disposizione posti per partecipanti italiani in età compresa tra i 17 e i 25 anni per uno scambio che si terrà in Ucraina dal 30 Marzo al 12 aprile 2013 a Kharkiv dal titolo "Feel The Fairy Tale" in collaborazione con l'associazione ucraina SVIT.

Lo scambio, che coinvolgerà partecipanti provenienti da Armenia, Estonia Italia ed Ucraina, verterà sui temi dell'esclusione sociale e della disabilità visiva: i partecipanti infatti oltre a conoscere la realtà del centro "Pravo Vybora" di Kiev, che ospita ragazzi con disabilità visiva, lavoreranno insieme alla elaborazione di un libro tattile di favole per non vedenti e potranno conoscere la realtà locale legata all'artigianato e alle tradizioni, condividendole in uno spirito di tolleranza e di arricchimento reciproco.
 
E' richiesta pertanto una buona capacità di lavoro in inglese, una motivazione ed interesse alla tematica dello scambio e alla collaborazione nei temi proposti.
 
Per quello che riguarda le condizioni economiche è prevista la copertura dei costi di viaggio del 70% fino ad una spesa massima di 350 euro, mentre i costi di vitto e di alloggio saranno coperti dall'associazione di accoglienza, SVIT che riceve il supporto del programma Gioventù in Azione.

Ai partecipanti è richiesto di essere soci di IG ( la tessera ha un costo di 30 euro) secondo le modalità di pagamento che saranno specificate una volta selezionati.

E' necessario avere un'età compresa tra i 17 e i 25 anni ed essere residenti in Italia.
Per candidarsi si può inviare questo formulario scaricabile   entro il 28 febbraio 2013

 
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e.veroli@informa-giovani.org
 
INFO DA: Associazione InformaGiovani
L'Associazione InformaGiovani è riconosciuta dalla Commissione Europea come Network informale nell'ambito del Programma "Gioventù in Azione"InformaGiovani is recognized by the European Commission as Informal Network in the frame of Youth in Action Programme.