giovedì 21 febbraio 2013

VUOI PARTECIPARE AD UNO SCAMBIO TRA GIOVANI (ARMENIA, ESTONIA, MOLDAVIA, UCRAINA E ITALIA) PRESSO LA RISERVA LIPU "BIVIERE DI GELA"?

Posti disponibili per scambio mutilaterale in Italia in primavera


Sono ancora disponibili posti per la partecipazione allo scambio O.A.S.I. Outdoor Activities for Social Inclusion che si terrà a Gela in Sicilia dal 24 marzo al 4 aprile 2013.

Si tratterà di uno scambio multilaterale che coinvolgerà ragazzi tra i 17 e i 25 anni provenienti da Armenia, Estonia, Moldavia, Ucraina e Italia e che si svolgerà all'interno della riserva naturale orientata "Biviere di Gela" in cooperazione con la LIPU ( Lega Italiana Protezione Uccelli) che ne è ente gestore.

Le attività nella riserva saranno sia tipo pratico- ambientale che di riflessione sui temi della protezione ambientale, della sostenibilità ambientale e della legalità.

Sono previsti anche momenti interculturali ed escursioni in luoghi di interesse naturale vicini.

Per quello che riguarda le condizioni finanziarie,il viaggio è a carico dei partecipanti, mentre vitto ed alloggio sono a carico dell'ente ospitante, l'Associazione Icarus, partner di InformaGiovani, con il supporto del programma Gioventù in Azione.

E' necessario avere tra i 17 e i 25 anni ed essere residenti in Italia.

 
Per partecipare è necessario compilare la scheda allegata  ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2013 e pagare le spese di assicurazione (6 euro) secondo le modalità che verranno specificate una volta selezionati.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e.veroli@informa-giovani.org
 
INFO DA: Associazione InformaGiovani
L'Associazione InformaGiovani è riconosciuta dalla Commissione Europea come Network informale nell'ambito del Programma "Gioventù in Azione"InformaGiovani is recognized by the European Commission as Informal Network in the frame of Youth in Action Programme.