CAMPAGNA DI RICERCA ARCHEOLOGICA
ESTATE 2013
Le attività della campagna di scavo sono organizzate in modo da poter essere realizzate direttamente anche dagli studenti o dagli appassionati alle prime armi, coadiuvati dalla nostra equipe di archeologi e tecnici professionisti.
Le attività di scavo sono rivolte a studenti universitari e ad appassionati di archeologia e saranno coordinate da archeologi professionisti con la direzione scientifica della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana. Il lavoro di ricerca si svolgerà presso il complesso termale romano situato nella località di Domo (comune di Bibbiena, Arezzo), una delle più importanti realtà archeologiche del Casentino. Il programma della Campagna di Ricerca Archeologica prevede attività di scavo,rilievo e documentazione dei reperti ritrovati. I lavori saranno arricchiti da una serie di approfondimenti sulle metodologie di indagine archeologica e dal catalogo dei materiali rinvenuti.
Al termine della Campagna di Ricerca Archeologica 2013 verrà rilasciato un attestato di collaborazione con Archeodomani e Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana. L’attestato può essere utilizzato per la richiesta di riconoscimento di crediti universitari e di formazione.
Il costo di iscrizione al campo di scavo è di 210,00€ per una settimana.
2 settimane: 365,00
3 settimane: 550,00
4 settimane: 620,00
Il costo è comprensivo di vitto, alloggio, assicurazione e iva (21%).