mercoledì 21 agosto 2013

CONCORSO A PREMI: idea un souvenir per Firenze... puoi vincere 2 settimane in una bottega artigiana


Un concorso dedicato ai giovani che premia con la realizzazione dei migliori progetti
immagine di riferimento
"Ideare un souvenir per Firenze, la bellezza fra tradizione e innovazione". Questo il nome del concorso per giovani appassionati d’arte chiamati a progettare un souvenir ispirato alla cultura e all’arte della città.

I progetti devono corrispondere alle seguenti tipologie artigianali: ceramica, legno, pelle, metalli non preziosi.

L’obiettivo, creare un ponte tra la tradizione dell’artigianato artistico di Firenze e la creatività delle nuove generazioni.

I 6 vincitori avranno la possibilità di trascorrere 2 settimane in una bottega artigiana della città per realizzare il loro progetto. A chi proviene da fuori Firenze sarà offerto l’alloggio, mentre a tutti i vincitori sarà offerto un pranzo giornaliero.

Possono iscriversi:
  • giovani dai 18 ai 35 anni;
  • diplomati o laureati presso Licei Artistici, Istituti d’Arte, Facoltà di Architettura e Disegno Industriale, ISIA, Accademie di Belle Arti.
Per candidarsi occorre inviare il materiale descritto nel regolamento allegato e nella sezione dedicata del sito www.fondazioneartigianato.it, entro il 10 settembre 2013.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fondazioneartigianato.it.

Il concorso è promosso dalla Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico, in collaborazione con il Comune di Firenze e la Provincia di Firenze.

Allegati:
Ideare un souvenir per Firenze

Info tratta da: www.gioventu.org