"Ideare un souvenir per Firenze, la bellezza fra tradizione e innovazione". Questo il nome del concorso per giovani appassionati d’arte chiamati a progettare un souvenir ispirato alla cultura e all’arte della città.
I progetti devono corrispondere alle seguenti tipologie artigianali: ceramica, legno, pelle, metalli non preziosi.
L’obiettivo, creare un ponte tra la tradizione dell’artigianato artistico di Firenze e la creatività delle nuove generazioni.
I 6 vincitori avranno la possibilità di trascorrere 2 settimane in una bottega artigiana della città per realizzare il loro progetto. A chi proviene da fuori Firenze sarà offerto l’alloggio, mentre a tutti i vincitori sarà offerto un pranzo giornaliero.
Possono iscriversi:
- giovani dai 18 ai 35 anni;
- diplomati o laureati presso Licei Artistici, Istituti d’Arte, Facoltà di Architettura e Disegno Industriale, ISIA, Accademie di Belle Arti.
Per candidarsi occorre inviare il materiale descritto nel regolamento allegato e nella sezione dedicata del sito www.fondazioneartigianato.it, entro il 10 settembre 2013.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fondazioneartigianato.it.
Il concorso è promosso dalla Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico, in collaborazione con il Comune di Firenze e la Provincia di Firenze.
|
|