giovedì 22 agosto 2013

EXPO 2015 CERCA SPECIALISTA MARKETING BTC

EXPO 2015 S.p.A sta cercando uno Specialista Marketing BTC.

Il/la candidato/a, inserito nella Divisione Event Management, supporterà il diretto responsabile nello sviluppo ed implementazione della strategia e dei piani di marketing BTC. Collaborerà, a riporto dello stesso, per la realizzazione di piani e attività di brand positioning per il corretto posizionamento dei prodotti Expo 2015 rispetto al target di riferimento. Effettuerà analisi e ricerche di mercato a supporto delle attività richieste utilizzando, qualora necessarie, tecniche di SWOT analysis al fine di individuare punti di forza, di debolezza, minacce ed opportunità. Contribuirà alla realizzazione delle analisi per la corretta profilazione degli utenti fisici e virtuali dell'evento (visitor-customer segmentation). Sotto la guida del responsabile collaborerà alla creazione delle campagne di marketing nonché alle attività di promozione. Si interfaccerà con le agenzie di advertising per tutte le attività propedeutiche.
Ricerchiamo candidati laureati in Economia o Ingegneria Gestionale che abbiano maturato almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi che provengano, preferibilmente, da società di gestione degli eventi.
Il candidato dovrà inoltre dimostrare di possedere i seguenti requisiti tecnici fondamentali:
  • Capacità di gestione, di lettura e interpretazione delle ricerche di mercato;
  • Conoscenza delle strategie e dei principi di marketing BTC per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi in termini di target dei ricavi assegnati;
  • Conoscenza delle tecniche di promotion & advertising e delle tecniche di calcolo del ROI delle iniziative di promozionali;
  • Conoscenza delle tecniche di gestione e del posizionamento su prodotti diversificati e su mercati nazionali ed internazionali;
  • Capacità di lavoro di squadra e di negoziazione con interlocutori esterni ed interni;
  • Capacità di comunicazione, proattività e attitudine al problem solving e all'innovazione;
  • Capacità di assicurare in tempi rapidi il risultato finale anche in situazioni altamente sfidanti e caratterizzate da un forte orientamento al risultato;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza dei software del pacchetto office e del web.
Il punteggio massimo attribuito ai requisiti tecnici è di 46; i suddetti requisiti saranno misurati con l’ausilio di prove scritte e/o orali.

La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 903/77).