- Digital videomaker orientato alla comunicazione sociale. Il digital video maker è un professionista in grado di operare con le tecnologie audiovisive e multimediali, in un contesto in continuo e profondo cambiamento. Il corso forma una figura in grado di operare nei contesti di comunicazione multimediale: dalla produzione di un video, all’uso strategico degli strumenti online per la diffusione di un messaggio comunicativo.
- Tecnico superiore per le telecomunicazioni. Il tecnico per le telecomunicazioni opera e collabora all’analisi, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo, all’installazione, alla configurazione, al collaudo, all’assistenza e alla manutenzione delle reti di telecomunicazioni, di tipo locale e geografico, caratterizzate da infrastruttura fissa, mobile e di broadcasting.
La durata dei percorsi formativi proposti è di 1000 ore, di cui 300 di stage in azienda. Questi sono articolati per competenze di base, trasversali e professionalizzanti, al fine di creare una figura professionale completa.
Per partecipare è necessario possedere un diploma e non superare l’età di 35 anni.
È previsto un colloquio di selezione per valutare la motivazione e la predisposizione ad affrontare il corso.
I corsi sono organizzati in collaborazione con importanti realtà come ITSOS Albe Steiner, IISS Bertacchi, Università Cattolica, Associazione “La Nostra Famiglia”, Consorzio Farsi Prossimo, Fondazione Accademia della comunicazione, Coop Sim-patia, Fondazione Luigi Clerici, Istituto Statale Ettore Conti, Emit Feltrinelli, Università degli studi di Milano-Bicocca, CEFRIEL, MIP, Zeropiu SpA.
Info
www.centrovigorelli.it
tel: 02 7740 5201
fax: 02 7740 5260
segreteria.vigorelli@provincia.milano.it
CFP Vigorelli
via Soderini, 24 - 20146 Milano (orari di segreteria: da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00, venerdì dalle 9.00 alle 12.00).