lunedì 7 luglio 2014

FOOD MARKETS ON VIDEO - Bando di concorso per cortometraggi

Fondazione Alma Mater, nell'ambito del progetto Piazza bella Piazza organizzato e promosso dall'Università di Bologna in occasione di Expo 2015,  in collaborazione con il Laboratorio Multimediale del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economiaindice, un concorso video per cortometraggi di breve durata (da 2 minuti fino ad un massimo di 10, inclusi titoli e crediti) che illustrino i luoghi del mercato alimentare, siano essi mercati generali, rionali o di paese, in Italia o nel mondo. 

  • Sono ammessi al concorso esclusivamente prodotti originali di cineasti che, al momento dell’iscrizione, abbiano un’età compresa tra i diciotto (18) e i trentacinque (35) anni. 
  • L'iscrizione al concorso è gratuita
  • Ogni partecipante potrà inviare un solo video
  • Per iscrivere un cortometraggio occorre compilare online l’apposita scheda di partecipazione, disponibile cliccando qui. 
  • Saranno ammessi video in formato MP4, AVI o MOV
  • Le opere non in lingua italiana devono essere fornite di sottotitoli in inglese o in italiano. 

Scadenza per l’iscrizione e l’invio dei video: 30 settembre 2014. 

Il comitato organizzatore, composto da docenti ed esperti dell’Alma Mater, selezionerà i corti a proprio insindacabile giudizio sulla base di criteri di creatività, innovatività e originalità espressiva, decretando i 3 video vincitori e stabilendo quali ammettere alle manifestazioni legate alliniziativa Piazza bella Piazza.
In tale sede avverrà la proiezione di una selezione dei video.

La selezione dei video vincitori sarà pubblicata sul sito www.fondazionealmamater.it entro il 31 ottobre 2014.

I vincitori saranno premiati con la consegna di un attestato nel corso di un evento dedicato nell'ambito delle manifestazioni del progetto Piazza bella Piazza.

I video vincitori saranno diffusi su portali web di livello internazionale