da venerdì 10 ottobre in cartellone Io sto con la sposa, il film-evento realizzato grazie ad un’incredibile campagna di crowdfunding e presentato alla 71° Mostra del Cinema di Venezia nella sezione “Orizzonti”.
Mercoledì 15 ottobre 2014 alle ore 21 il regista Gabriele Del Grande saluterà il pubblico e commenterà il film.
Alle ore 19, grazie alla collaborazione tra Fondazione Cineteca Italiana e Imperiale Delizie, il regista incontrerà il pubblico presso la drogheria Imperiale Delizie a Paderno Dugnano (www.imperialedelizie.com), dove sarà possibile gustare uno sfizioso Aperitivo con l'autore. Rimane in programma Party Girl, vincitore della Camera d'Or al Certain Regard di Cannes 2014 e diretto da tre debuttanti. Un docu-film che si muove sul confine fra realtà e finzione e che mette al centro un personaggio femminile fuori dall'ordinario.Martedì 14 ottobre alle ore 21.00 prende il via la rassegna
LA GRANDE ARTE SUL GRANDE SCHERMO, sette appuntamenti dedicati ai più importanti musei del mondo e alle mostre più attese della stagione.
Prenderanno vita al cinema sette visite esclusive: si parte con la proiezione di
Hermitage, il celebre museo che quest'anno celebra il suo 250° anniversario attraverso un tour esclusivo che guiderà gli spettatori nell’elettrizzante scoperta di alcuni dei 3 milioni di pezzi conservati nel sontuoso scrigno di San Pietroburgo.
Mercoledì 15 ottobre alle ore 21.15 in occasione della mostra
Italiani in bianco e nero 1974/1984, allestita nel foyer di Area Metropolis 2.0, sarà proiettato
Occhio indiscreto, un film dove s’intrecciano molti temi, come il rapporto tra fotografia e cinema.