venerdì 10 ottobre 2014

IN FIERA QUESTO W.E. C'è HOBBY SHOW

Hobby Show è la rassegna a target femminile, 
ad ingresso gratuito, dedicata all’hobbistica, 
alle belle arti e alla creatività manuale torna dal 10 al 12 ottobre a Fiera Milano (Rho) nella sua veste autunnale 
più di 150 gli stand, oltre 300 i workshop organizzati dagli espositori, 60 i corsi (140 sessioni) della HS Academy Hobby Show, una superficie espositiva mai coperta nelle passate edizioni e corsi dedicati ai bambini a partire da 6 anni. 

Tante le discipline, tradizionali e non, presenti in mostra: dal cake design alla sugar art, dal découpage allo stamping , dallo scrapbooking al bijoux, dal patchwork al quilting, dal macramè al merletto. E ancora cucito creativo, aerografia, shabby, soft painting. 
Tante le competizioni. Tra queste lo Speed Knitting Grand Prix , una vera e propria gara di velocità tra “sferruzzatrici” di tutte le età; la Mostra-contest “Cake designers emergenti”, riservata a sugar artists non professioniste; la sfida“Realizza il tuo centrotavola!”.

Grande spazio anche alla cucina con l’area del Cooking Show, con gli chef della scuola Imparo a Cucinare, e al ricamo con l’ospite d’eccezione, Renato Parolin, unico caso italiano - e uno dei rarissimi nel mondo - di un designer uomo di punto croce. 
Da non perdere infine L’Officina degli Artigiani, dedicata agli stand di artigiani italiani, e l’Area Demo, dove scoprire in anteprima novità e ultime tendenze delle aziende leader del settore della creatività. 

Per informazioni: www.hobbyshow.it/milano