lunedì 17 novembre 2014

Parti gratis per l'Europa! Scegli l'opportunità che fa per te!

SVE

Il Brasile aspetta te!

Il volontario lavorerà presso Associação de Cooperação Técnica para o Desenvolvimento Humano Outro Olhar, un’associazione che si promuove lo sviluppo rurale, attraverso l’integrazione delle comunità indigene applicando i principi dell’ecologia sociale e attraverso vari progetti e attività. L’associazione vuole sensibilizzare la società e spingerla al cambiamento verso una visione di solidarietà globale, eguaglianza e rispetto della vita.
Scopri di più!

Watch,think,change,be!

Gli youth workers potranno approfondire le tecniche di coinvolgimento giovanile, immersi in un’ambiente interculturale. Lo scopo è incrementare le loro capacità tecniche per stimolare e coinvolgere i giovani ad approfondire i loro talenti e trasformare la passività in attivismo ed energia. Attraverso diverse metodologie di coinvolgimento ai partecipanti verrà offerta la possibilità di analizzare il percorso di trasformazione della passività giovanile in attivismo.
Scopri di più!

The habit of running!

Il progetto coinvolgerà 10 volontari provenienti da diversi paesi per promuovere la corsa come attività sportiva, di tempo libero e di vita sana. Le mansioni dei volontari saranno equamente ridistribuite tra attività sportive all’aria aperta e lavoro d’ufficio, oer coinvolgere i giovani, anche attraverso collaborazioni con organizzazioni e compagnie locali.
Scopri di più!

Cresci con C.U.S.E.!

Il seminario C.U.S.E. si propone di sviluppare attività per affrontare le questioni di occupabilità giovanile e inclusione dei giovani con minori opportunità. I destinatari sono persone che lavorano direttamente con i giovani, in quanto il progetto si basa sul trasferimento di conoscenze e idee sviluppate nei progetti improntati sulla propria comunità locale.
Scopri di più!

Integrazione dei bambini!

Volontariato di 12 mesi presso YMCA REVUCA, associazione che dal 2011 lavora con bambini e ragazzi nel centro comunitario di Jelsava, specialmente con attività per l’integrazione della comunità Rom. Il volontario gestirà le attività del centro diurno.
Scopri di più!

Sport per la coesione!

In Francia I.PEICC, associazione di educazione popolare, si occupa di diffondere lo sport come mezzo di coesione sociale. La finalità del progetto è la pratica di attività sportive, con particolare attenzione verso il rugby club giovanile.
Scopri di più!

European Villagers!

8 mesi in Ungheria su media e mobilità internazionale. Previsti 2 profili: uno si occuperà di workshop settimanali e supporto ai progetti e alle attività del centro; l'altro della comunicazione digitale e cartacea e del club sportivo.
Scopri di più!
 Segui su FacebookSegui su YouTube
Copyright © 2013-2014 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.it www.scambiinternazionali.it www.scambinternazionali.itwww.volontariatointernazionale.org