venerdì 19 dicembre 2014

PARTIRE PER UN'ESPERIENZA DI VOLONTARATO - Scegli l'opportunità che fa per te tra progetti socio-culturali, commercio equo e solidale, P.E.CO o... Joint!


SVE

Il Belgio e i suoi progetti socio-culturali

6 mesi in cui il volontario potrà maturare una conoscenza diretta delle attività non commerciali e socio-culturali all’interno della comunità, imparare a lavorare in team, apprendere una nuova lingua, conoscere i diversi aspetti del lavoro in ambito socio-culturale in Belgio, comprendere l'ambiente multiculturale.
Scopri di più!

Visually Impaired Children

Opportunità di 10 mesi presso una struttura specializzata per bambini ipovedenti di età tra i 3 e i 6 anni.
I volontari assisteranno i bambini in tutte le attività, organizzeranno eventi culturali e ricreativi all’interno della struttura, proporranno nuovi progetti da realizzare e tanto altro ancora..
Scopri di più!

Scegli Joint...

Associazione Joint propone uno stage nella comunicazione web: Joint è un’organizzazione di Milano, attiva da 10 anni, che offre opportunità di mobilità internazionale ed apprendimento interculturale per i giovani. Joint è inoltre accreditata con le maggiori università di Milano e può farti ottenere le ore necessarie per il tirocinio universitario.
Scopri di più!

... o P.E.CO!

Gli scambi, lo SVE ed i progetti di Mobilità Internazionale sono opportunità straordinarie di formazione e apprendimento interculturale! A Genova queste offerte sono poco o per nulla presenti. Per questo abbiamo deciso di formare un nuovo team! Cerchiamo una persona che svolga uno stage di 4 mesi: 2 a Milano e 2 a Genova.
Scopri di più!

Commercio equo solidale

Opportunità di 6 mesi in Francia presso Epicurium, associazione che si occupa della coltivazione sostenibile di frutta e verdura, diffondendo attraverso incontri e laboratori i benefici derivanti da un’alimentazione basata su questi alimenti.
Scopri di più!

Scopri Gaziantep!

Volontariato in Turchia di 2 mesi presso Gaziantep Training and Youth Association: i volontari potranno partecipare ad animazione, lezioni informali di inglese, organizzazione attività e discussioni, training non formali per i volontari locali.
Scopri di più!

Schuman Foundation

Opportunità in Polonia di 10 mesi presso Association for Care over the Blind, che ospita circa 300 bambini ciechi o con seri problemi di vista, aiutandoli e sostenendoli dal punto di vista educativo per consentire loro di vivere una vita indipendente.
Scopri di più!
 FacebookYouTube
Copyright © 2013-2014 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.it www.scambiinternazionali.it www.scambinternazionali.itwww.volontariatointernazionale.org