martedì 14 aprile 2015

Siete pronti per il festival Il Cinema Italiano Visto da Milano? Dal 19 al 26 aprile dite di NO a tutto tranne che al cinema di qualità!


Visita il sito del festival, scarica il programma e guarda la sigla!



DOMENICA 19 APRILE H 21
Inaugurazione del Festival con l'anteprima della nuova commedia con Battiston,
Pitza e datteri

La 13. edizione del festival parte ufficialmente con l'anteprima di Pitza e datteri, esilarante commedia multietnica del regista e sceneggiatore di origine curdaFariborz Kamkari, interpretata daGiuseppe Battiston. La storia di un giovane ragazzo musulmano che si fa sedurre dalla magica atmosfera di Venezia.
30 omaggi a disposizione per i più veloci che telefoneranno mercoledì 15 aprile dalle 9.30 alle 11 allo 0287242114!



DAL 19 AL 26 APRILE
I migliori film del 2014 con i grandi protagonisti del cinema italiano!!!
Non solo il concorso Rivelazioni: anche quest'anno il festival offre una rassegna dei migliori titoli italiani del 2014, da Italiano medio a Hungry Hearts, da Il giovane favoloso aLatin Lover. Ma l'appuntamento non è solo con i film: saranno infattipresenti in sala dei SUPER OSPITI, tra cui Maccio Capatonda,Claudio Amendola, Cristina Comencini, Barbora Bobulova... e tantissimi altri!

Se non vuoi mancare agli incontri con gli ospiti affrettati: i biglietti sono già in prevendita!!!


DAL 19 AL 24 APRILE
Concorso Rivelazioni - Il meglio del nuovo cinema italiano in 5 titoli

Anche quest'anno vi offriamo una selezione di cinque titoli, uno più bello dell'altro, che competeranno nel concorso dedicato al meglio della nuova cinematografia italiana. Si va dalle atmosfere distopiche di Index Zero alla commedia agrodolce Short Skin, passando per il noir di periferiaBolgia totale, il dramma dell'emigrazione di Border e il racconto di formazione Mi chiamo Maya. Non perdeteveli!


SABATO 25 APRILE
Evento speciale - 70 anni dalla Liberazione

In occasione del 70° anniversario della Liberazione il festival dedica, oltre alla rassegna Milano Città Aperta al MIC - Museo Interattivo del Cinema, una proiezione speciale il 25 aprile: Con i partigiani sull'Appennino, prezioso documentario girato tra il '44 e il '45, e Il ribelle, resoconto della vita e delle imprese dell'antifascista Guido Picelli.

Guarda tutti gli eventi speciali del festival


Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 Milano - MM1 Porta Venezia
Telefono biglietteria 02 7740 6316
Telefono ufficio 02 8724 2114
www.cinetecamilano.it
info@cinetecamilano.it