lunedì 29 giugno 2015


Al via il 4 luglio a Garbagnate Milanese la rassegna musicale dedicata  ai gruppi emergenti.
 
Sul palco di Corte Valenti a partire dal tardo pomeriggio le band Palmyra, 2nd class, Little Albert, ExWhy, Bluesbellys, dal Rock italiano all’Indie Rock, Punk, Blues e Alternative. 

 Si prosegue il 17 luglio presso l’area esterna di Prova Microfono, la sala prove comunale di Via Pasubio, con Nobody Cried For Dinosaurs, Old Fashioned Lover Boy, The Remington.

Garben Sound è un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale, curata dal Servizio Giovani in collaborazione con il Servizio Cultura, realizzata dai gruppi giovani “#define” e “trasversale” e dall’associazione Settebellezze, con la partecipazione di Libralia, Rock’n Roll, Croce Rossa sede di Garbagnate Milanese.

Per informazioni

Servizio Giovani 0299073 505-506- 656
http://informagiovanigarba.blogspot.it/
https://www.facebook.com/ical/event.php?eid=1597642783845855

4 luglio #bioband




PALMYRA







BLUES BELLY






EX WHY





2ND CLASS




                                                      LITTLE ALBERT

                                                       CMF

#garbensound

Corso gratuito per giovani disoccupati Esperto in marketing digitale con FORMAPER _ Domande entro il 4 settembre.


venerdì 26 giugno 2015

... IN ARRIVO....GARBEN SOUND 2015!

PRIMO APPUNTAMENTO 
sabato 4 luglio dalle 17, presso la Biblioteca Garbagnate Milanese,

▸ BAND DAL VIVO 
-2nd Class-EX WHY-Bluesbelly-Palmyra
-CMF... Altro...
ESSICI!
https://www.facebook.com/events/1597642783845855/


SI REPLICA POI IL 17 LUGLIO NELL'AREA ESTERNA A PROVAMICROFONO

con Nobody Cried For Dinosaurs, Old Fashioned Lover Boy, The Remington. 

venerdì 19 giugno 2015

Area Metropolis 2.0 Promo speciale: 20 omaggi per "Soldato semplice"

Metropolis 2.0 mette in palio 20 ingressi omaggio

"Cari amici,

non mancate all'appuntamento speciale di lunedì 22 giugno alle ore 21: ad aprire la rassegna estiva Film, Jazz & Stick, che andrà avanti fino all'11 agosto, Soldato semplice, del grande comico di Zelig Paolo Cevoli, presente in sala per un incontro con il pubblico!
PROMO SPECIALE: 20 omaggi a disposizione per i più veloci che telefoneranno allo 0287242114 oggi, venerdì 19 giugno, fino alle ore 17!"


LUNEDÌ 22 GIUGNO H 21Soldato semplice
1917. Il maestro elementare Gino Montanari, detto il Patacca, si arruola nell’esercito italiano per combattere contro l'esercito austro-ungarico. Ateo, scapolo impenitente e antinterventista, le sue avventure al fronte lo porteranno in contatto con un gruppetto di soldati provenienti da varie regioni d’Italia, fra cui un ragazzo di Capri, Aniello detto ‘O Scugnizzo, che vede in Gino quella figura paterna che gli è sempre mancata.
Il regista e attore Paolo Cevoli interverrà in sala per presentare il film.

La scheda del film
Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano
Telefono Biglietteria 02 9189 181

GARBAGNATE: I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CORTE VALENTI DA NON PERDERE!


venerdì 19 giugno ore 20.45 LA FESTA DELLA FILOSOFIA: Claudio Cecchetto ( vi ricordate la canzone-ballo  Gioca jouer?) intervistato da Lucrezia Ercoli sul tema La maieutica del talento: una prospettiva pop

domenica 21 giugno ore 21 CONCERTO JAZZ  con la Garben Big Band. Special Guests: Emilio Soana e Giulio Visibelli

giovedì 25 giugno ore 21.30 TRIBUTE TO PINK FLOYD con i Pink Diamond 

ingresso gratuito a tutte le iniziative

lunedì 15 giugno 2015

GARBAGNATE: LIVE!estate, apre il 25 giugno con un Tributo ai Pink Floyd



Il primo appuntamento con la rassegna LIVE!estate, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali è con i PINK DIAMOND  e il loro TRIBUTE TO PINK FLOYD giovedì 25 giugno alle ore 21.30 nell’arena estiva di Corte Valenti.

In caso di pioggia il concerto sarà rimandato a giovedì 16 luglio

L’ingresso è libero

 

Pink Diamond è una formazione di 10 musicisti che provengono da diverse esperienze e che si trovano a condividere la medesima passione: rendere tributo ai Pink Floyd, una band che è entrata nella storia grazie ad un repertorio che esalta musicalità, vocalità, effetti scenici e giochi d'immagine.
Del celebre gruppo rock inglese, i Pink Diamond portano sul palco sia famosi successi quali “The Wall”, brani di “Dark Side of The Moon” e di “Wish You Were Here”, sia pezzi meno conosciuti dal grande pubblico, come “Dogs” e “Echoes”.

I Pink Diamonds sono:

Marco Brambilla – chitarre e voce
Sergio Bavetta - chitarre & lap steel
Emmanuele Dicembrino - tastiere, program, hammond, cori
Massimiliano Oliva - chitarra acustica, tastiere, cori
Marco Gorla - batterista
Piero Mascherpa - tastiere & organo
Marco Gaiga – sax

PROSSIMI EVENTI:
giovedì 2 luglio Serata latino-americana con La Maxima 79

venerdì 10 luglio Sing & Swing della  Jazz Company

Area Metropolis 2.0 Focus on: La famiglia Bélier

domani, martedì 16 giugno alle ore 21, quarto e ultimo appuntamento con la rassegna La forza della fragilità: è l'occasione per vedere e rivedere il celebrato La famiglia Bélier di Eric Lartigau, brillante commedia campione di incassi in Francia, un film all'insegna della famiglia che unisce con perfetto equilibrio risate, lacrime, pregiudizi e canzoni. 


Ingresso libero fino ad esaurimento posti!



MARTEDÌ 16 GIUGNO H 21La famiglia Bélier
Rodolphe e Gigi Bélier sono una coppia di agricoltori della Normandia. Entrambi sordi, il loro collegamento col mondo è rappresentato dalla figlia adolescente Paula, la quale è la voce della famiglia... e che voce! Notata da un maestro di canto, la giovane ragazza si trova alle prese con un dilemma: è  giusto seguire la propria vocazione, se questo vuol dire allontanarsi dalla propria famiglia?
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
La scheda del film

giovedì 11 giugno 2015

ARCI: CAMPI ANTIMAFIA 2015

Fatti un campo!

Anche quest’anno, dalla Lombardia alla Sicilia, i campi e i laboratori antimafia


Sui terreni confiscati alle mafie, ogni anno dal 2004, l’Arci organizza campi antimafia rivolti a volontari provenienti da tutta Italia.
Quest’anno  i campi – promossi dall’Arci con Cgil, Spi Cgil, Flai Cgil  e in collaborazione con Libera– saranno organizzati  in Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.
La filosofia che vi sta dietro è quella restituire questi beni alla comunità, tornare a renderli produttivi e vivi, animarli con iniziative formative e informative sulla difesa della democrazia, della legalità,  della giustizia sociale. Una pacifica ‘occupazione’ di questi spazi, dunque, abitata dalla presenza di centinaia di persone che si spendono con impegno e dedizione per costruire comunità alternative alle mafie.


Sul sito http://www.arci.it/blog/antimafie/campi-e-laboratori/ è consultabile l’elenco completo dei campi e i periodi di permanenza proposti.

Per maggiori informazioni scrivere a campidellalegalità@arci.it


Croazia, Svezia, Germania, Kenya... quale sarà la tua prossima meta?

SVE

SVE in un asilo in Ungheria

Opportunità di volontariato di 10 mesi in Ungheria a contatto con bambini. I volontari si occuperanno di attività ludiche e educative in un asilo coinvolto in prevenzione e sicurezza dei bambini a contatto con altri volontari provenienti da tutta Europa. Alcuni compiti: aiuto bambini per vestirsi e mangiare, giocare con i bambini, organizzazione eventi e di attività culturali, giardinaggio e promozione asilo.
Scopri di più!

SVE in Polonia con bambini rifugiati

Opportunità di volontariato di 9 mesi in Polonia in due scuole materne all'interno di centri profughi. Gli asili accolgono bambini rifugiati provenienti da Ucraina e Cecenia. Si ricercano 2 volontari per attività complementari all'interno dei centri in sedi diverse. Tra le attività di cui si occuperanno i volontari ci sono: attività educative, organizzazione eventi, seminari a sfondo sociale.
Scopri di più!

Comunicazione per le ONG

Corso di formazione in comunicazione per operatori ONG e group leader, volontari, coordinatori, responsabile di progetti a sfondo sociale. Il corso permetterà loro di scambiare idee con partecipanti ed esperti provenienti da tutta Europa sul tema della comunicazione in ambito ONG e di apprendere delle strategie vincenti di comunicazione formale ed informale.
Scopri di più!

Volontariato in Kenya coi Maasai

Opportunità di volontariato internazionale nella Rift Valley con la comunità Maasai. Il progetto permetterà alla comunità di divenire più consapevole delle proprie potenzialità culturali ed ambientali. Alcune delle attività dei volontari saranno: coinvolgere le comunità rurali nella protezione del patrimonio, promuovere il dialogo e l’interazione e tanto altro.
Scopri di più!
 

Turchia & lotta discriminazione

Corso di formazione in Turchia dal 14 al 21 luglio 2015 sulla lotta contro la discriminazione sociale. Educazione non formale, interazione tra partecipanti, campo da gioco, lavori di gruppo, apprendimento di buone prassi di integrazione.
Scopri di più!

Slovacchia & attività ragazzi

Opportunità volontariato in Slovacchia di 12 mesi in un centro diurno che accoglie principalmente ragazzi rom. I volontari si occuperanno di attività di educazione non formale, collaborazione maestre, proporre attività e gestire campi estivi e invernali.
Scopri di più!

Volontariato nel sud della Francia

Opportunità volontariato internazionale nel sud della Francia nel camping Le Bélvèdere a Lastours. Turismo ecosostenibile, tecniche green building, manutenzione giardino ed oasi ecologica, attività di agricoltura e laboratori legati all'ecosostenibilità.
Scopri di più!

Germania & creatività

Opportunità volontariato internazionale a Lipsia in Germania per giovani creativi e artisti. Corsi per group leader, teatro, arte, fotografia, disegno, multimedialità, letteratura, organizzazione laboratori con ragazzi del posto per potenziarne l'espressività e la creatività artistica.
Scopri di più!

Informagiovani a Milano!

Incontro informativo per la città di Milano a due passi dal Duomo sullo SVE e altre opportunità di mobilità internazionale. Possibilità di sostenere un colloquio conoscitivo individuale, prenotandosi. Vieni a scoprire tante possibilità o contattaci subito via mail o Skype!
Scopri di più!

Live healthy, be wealthy!

Scambio internazionale in Croazia su sport, cibo, vita sana all'aria aperta e interculturalità. Possibilità di riscoprire il piacere del viver bene, in modo sano in compagnia di tanti nuovi amici dai diversi angoli d'Europa. Non perdere questa fantastica occasione interculturale!
Scopri di più!
 Segui su FacebookSegui su YouTube
Copyright © 2013-2014 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.it www.scambiinternazionali.it www.scambinternazionali.itwww.volontariatointernazionale.org 

Cineteca Italiana: rassegna dedicata a Jodorowsky e gli altri appuntamenti

FINO AL 18 GIUGNOOmaggio a Alejandro Jodorowsky
Una breve ma preziosa rassegna dedicata a uno degli artisti più eccentrici e visionari del ‘900: il cileno Alejandro Jodorowsky. Scrittore, fumettista, saggista, drammaturgo, poeta, esperto di tarocchi, regista teatrale e cineasta, Jodorowsky è stato ed è un autentico autore di culto che ha saputo rinnovare la poetica surrealista arricchendola di derive di stampo politico, filosofico, spirituale e magico. In rassegna fra i tanti capolavori, anche un’opera inedita,Jodorowsky’s Dune.
Vuoi saperne di più?
FINO ALL'11 GIUGNONuovo Cinema Israeliano - 8a Edizione
Continua l'appuntamento annuale dedicato al cinema israeliano. Giunta alla sua ottava edizione, come di consueto la retrospettiva offre una ricca selezione di pellicole tratte dall'ultimo Pitigliani Kolno's Festival: lungometraggi, corti e documentari che rappresentano ciascuno a suo modo i diversi lati della cultura ebraica. Una rassegna che non è solo film, ma anche incontri e workshop, presentazioni di libri e serate esclusive.
Tutto sull'ottava edizione
DAL 19 GIUGNO AL 30 AGOSTOIERI OGGI MILANO - Mostra fotografica a cura di Roberta Valtorta
Vi segnaliamo con molto piacere una mostra che si terrà presso lo spazio espositivo di Spazio Oberdan, Ieri Oggi Milano, ideata e realizzata dal Museo di Fotografia contemporanea. Una grande mostra dedicata alla nostra città, composta di importanti fotografie e opere video dal II dopoguerra ad oggi di più di 40 autori stranieri e italiani. Non perdetevela!
Ingresso ridotto a €4 (anzichè €6) per i Cinetesserati!
INFO: 0277406302 
Vuoi saperne di più?
FINO AL 18 GIUGNOGrande teatro al cinema: Medea
Per la rassegna in cui il cinema si confronta con il teatro, è la volta di un titolo davvero da non perdere proveniente dal palco del National Theatre di Londra,Medea, magistralmente interpretata da Helen McCrory. A integrazione del programma, sulla figura di Medea riproponiamo anche la versione cinematografica di Pasolini (con l’indimenticabile Maria Callas) e quella assai rara di Lars von Trier.
La scheda dei film
FINO AL 14 GIUGNOLa grande arte al cinema: Gli Impressionisti
Ultimo appuntamento di stagione con La grande arte al cinema. Tocca a Gli Impressionisti: uno straordinario tour alla scoperta dei pionieri di una rivoluzione che ha stravolto il mondo dell’arte raccontata attraverso una nuova sorprendente mostra sul collezionista d’arte parigino Paul Durand-Ruel, primo paladino degli impressionisti sin da quando nel 1886 li espose a New York.
Per saperne di più
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 Milano - MM1 Porta Venezia
Telefono biglietteria 02 7740 6316
Telefono ufficio 02 8724 2114
www.cinetecamilano.it
info@cinetecamilano.it

FESTIVAL DI VILLA ARCONATI

I biglietti dei concerti sono in vendita anche presso l' Ufficio Cultura del Comune di Bollate, piazza Aldo Moro 1, primo piano, nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì: 8.30-13.00
Martedì: 8.30-13.00 e 13.30-18.00
Mercoledì: 8.30-13.00
Giovedì: 8.30-13.00
Venerdì: 8.30-13.00
Image
POLO CULTURALE INSIEME GROANE
Piazza Aldo Moro 1 - 20021 Bollate (MI) - Tel. 02.35005501 - Partita Iva 00801220153
Se hai ricevuto erroneamente questo messaggio e non sei interessato: cancella iscrizione
POLO CULTURALE INSIEME GROANE, Piazza Aldo Moro 1 , Bollate, 20021

CONCORSO: “La scienza secondo me”, per aspiranti giornalisti under 17

L'Associazione SEA (Storytelling European Association), in collaborazione con il MIUR e con il patrocinio del Comitato scientifico per Expo 2015 del comune di Milano, promuove il bando "La scienza secondo me", rivolto agli aspiranti giornalisti dai 13 ai 17 anni, residenti in Italia.
Lo scopo del bando è quello di contribuire a una maggiore penetrazione della scienza tra i giovani e di scoprire giovani talenti appassionati al giornalismo scientifico e nella ricerca.

Il concorso prevede la redazione di un testo in formato giornalistico, composto da non meno di 1.800 e non più di 3.600 caratteri (spazi compresi). Saranno premiati 9 articoli che verranno pubblicati sui media nazionali aderenti al Premio. Tutti i lavori in concorso saranno resi disponibili online in formato Ebook a cura di SEA e con download gratuito per gli studenti e le scuole.
I vincitori avranno diritto a: 
  • Una settimana presso i campi estivi organizzati dall’Associazione ToScience; 
  • Una settimana presso gli enti di ricerca aderenti al bando; 
  • Una settimana da redattore presso le redazioni nazionali (agenzie di stampa, quotidiani o testate scientifiche).

Scadenza: 10 Ottobre 2015.

info da EURODESK.IT

Studenti in fuga: Rapporto sull'inserimento lavorativo dei laureati


Il Rapporto sulla Condizione occupazionale dei laureati di AlmaLaurea, offre una serie di dati sulla mobilità in uscita dall’università italiana: dalla sede degli studi universitari alla sede lavorativa.

L’indagine mostra che la quota di laureati occupati “stanziali” si attesta al 66% (era quasi l’80% al momento dell’iscrizione all’università): in particolare, il 45% studia e lavora nella stessa provincia, il 21% in una provincia limitrofa. 
Cresce invece la quota di laureati “mobili” al 34% (era il 20% al momento dell’iscrizione all’università). 
Discorso a parte merita il nutrito gruppo di laureati che una volta terminati gli studi sceglie di andare a lavorare all’estero (7%) e che risulta assolutamente appagato dalla decisione presa, tanto che la quasi totalità la ripeterebbe. 
Il motivo per cui ci si sposta è principalmente per la mancanza di opportunità di lavoro in Italia. Ma in quali paesi vanno a lavorare? La maggior parte lavora in Europa (82%); più nel dettaglio, nel Regno Unito (17%), Francia (15%), Germania (12%) e in Svizzera (11%). Seguono Stati Uniti e Belgio (7% per entrambi). 
Dall’analisi emerge che i laureati che migrano verso l’estero, non solo guadagnano di più degli stanziali, ma sono anche più soddisfatti del lavoro svolto rispetto alla stabilità dell’occupazione, all’acquisizione di professionalità e riscontrano maggiori prospettive di crescita professionale.


INFO TRATTA DA EURODESK.IT

1^ edizione concorso iconografico della Festa internazionale della Storia: “Diritti…d’immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani”

1° Concorso ARTI VISIVE: Diritti...d'immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani”






Scadenza30/08/2015

La Festa Internazionale della Storia (17-25 ottobre 2015, XII edizione) in collaborazione con il Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio (DiPaSt) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell'Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, indice il concorso “Diritti...d'immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani”

Il Concorso è rivolto a fumettisti, fotografi, disegnatori e pittori professionisti e amatoriali. Nel creare i loro progetti, gli artisti saranno liberi di scegliere soggetti e tematiche da trattare attenendosi come unico “limite” all’argomento oggetto del presente bando di Concorso.

Nell’intento di conferire risalto ai progetti artistici in concorso, per coloro che avranno presentato i 20 lavori giudicati migliori viene data la possibilità di esporre la propria opera nella mostra “Diritti…d’immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani” che avrà luogo presso una delle prestigiose sale dove si svolgono gli eventi della Festa per tutta la durata della manifestazione (dal giorno 17 al giorno 25 ottobre p.v.) ed un premio finale che verrà assegnato all’opera più ammirata scelta dai visitatori attraverso una votazione che avrà luogo durante la mostra. 
A tutte le opere pervenute e ai loro autori si darà risalto sul sito www.festadellastoria.unibo.it e sulla pagina Facebook F.i.S. web, come da bando (Allegato 1). 
I vincitori del bando esporranno l'originale dell'opera presentata. Tutti i partecipanti dovranno allegare alla richiesta apposito modulo di iscrizione (Allegato 2).