venerdì 3 luglio 2015

Area Metropolis 2.0 - Film in programmazione dal 3 all'8 luglio

Da venerdì 3 luglio Going Clear
Nel 2009, dopo 35 anni di appartenenza, il regista Paul Higgis si dissocia pubblicamente da Scientology, la chiesa fondata da L. Ron Hubbard nel 1954. La sua dichiarazione fa notizia e lo scrittore e sceneggiatore Lawrence Wright lo intervista per il "New Yorker". Da quell'incontro nasce il libro inchiesta Going Clear - Scientology, Hollywood and the Prison of Belief, pubblicato nel 2013, a cui il documentarista Alex Gibney  s'ispira per questo suo film omonimo.
La scheda del film
lunedì 6 e martedì 7 luglio Noi e la Giulia
Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti, ciascuno deciso a provare a cambiare vita. Da sconosciuti si uniscono quindi nell'impresa di aprire un agriturismo. Ma presto sorgono i primi problemi, quando al trio si uniscono l'idealista Sergio e l'eccentrica Elisa. A complicare le cose tra il gruppo e il loro sogno si frapporrà Vito, camorrista bizzarro che viaggia a bordo di una sgangherata Giulia 1300.
 

La scheda del film
DA VENERDì 3 luglio Ruth e Alex
L'insegnante Ruth e il pittore Alex stanno insieme ormai da quarant'anni, e si amano come il primo giorno. La casa di Brooklyn che hanno acquistato da giovani ha ora un valore straordinario: la coppia decide quindi di metterla in vendita per cercare una nuova sistemazione, e affidano il compito alla nipote, donna in carriera e agente immobiliare. Subito la loro vita viene sconvolta da tutta un'improbabile serie di acquirenti che si presenta alla loro porta.
La scheda del film
da sabato 4 luglio Violette
Parigi, secondo dopoguerra. La scrittrice Violette Leduc stringe amicizia con Simone de Beauvoir, che la introduce all'ambiente degli scrittori esistenzialisti di Parigi, tra i quali Albert Camus e Jean-Paul Sartre. La Beauvoir è convinta che Violette abbia uno straordinario talento letterario, anche se la fragilità psicologica della donna rischia di diventare un ostacolo insormontabile.
La scheda del film
Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano
Telefono Biglietteria 02 9189 181