lunedì 27 luglio 2015

Lucca Project Contest 2015: concorso per fumettisti - 1.800 € in palio



E' stato pubblicato il  bando ufficiale del Lucca Project Contest 2015, il concorso per progetti di storie a fumetti, dedicato agli aspiranti professionisti del settore, organizzato come sempre da Lucca Comics & Games con la collaborazione di Edizioni BD.

Il concorso è giunto alla sua undicesima edizione e anche quest’anno individuerà un progetto di storia a fumetti che, selezionato da una giuria di professionisti, possa trasformarsi in una vera pubblicazione cartacea. È il principale trampolino di lancio nel panorama italiano per aspiranti giovani fumettisti, che possono trasformare passione e talento in una professione. Nelle dieci edizioni passate, il Lucca Project Contest ha rappresentato in molti casi un esordio nel mondo del lavoro e dell’editoria a fumetti.

Sono ammessi al concorso progetti di opere a fumetti indipendentemente dalla tipologia (volume unico, miniserie, serie eccetera), genere narrativo, target di riferimento, tecniche utilizzate (bianco e nero, colore eccetera), età, nazionalità e professione dei proponenti. Tra i partecipanti saranno selezionati i finalisti, tra i quali la giuria di esperti individuerà il progetto che sarà pubblicato da Edizioni BD, presentato in occasione di Lucca Comics & Games 2016 e distribuito a livello nazionale. Inoltre, per il progetto vincitore è previsto un contributo in denaro per la realizzazione di € 1.800.

La finestra – inderogabile – per partecipare va dal 10 giugno al 18 settembre 2015 e l’iscrizione andrà effettuata sull’apposita area del sito www.luccacomicsandgames.com. I finalisti saranno scelti e comunicati entro il 7 ottobre.


QUI IL TESTO DEL BANDO

Per informazioni, visita il Sito ufficiale del Festival




fonte: www.associazioneinformagiovani.weebly.com