venerdì 9 ottobre 2015

LET'S BIKE e SALTAFOSS

Image
LET'S BIKE - di Coop. Sociale Koiné 
Image
11 OTTOBRE - ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE
10.00 ritrovo: stazione FNM Garbagnate Parco delle Groane
10.30partenza. Lungo la ciclabile del canale Villoresi, si raggiunge la Fornace Parodi. Rientrando lungo lo stesso percorso, si recupera la ciclabile del Parco verso sud, in direzione Villa Arconati. Sosta all'antico Borgo di Castellazzo, un luogo dove è acnora possibile respirare la tradizione di un tempo. Da qui, lungo il percorso LET1, si riparte in direzione del Museo della vita contadina e delle Fornaci (Museo del Siolo), per sosta e visita guidata. Sempre seguendo il percorso LET1, si raggiunge il Museo Alfa Romeo. Dopo la visita, si recupera il percorso LET1, lungo il canale Villoresi, per rientrare alla stazione di Garbagnate Parco Groane.
16:00 rientro: stazione FNM Garbagnate Parco delle Groane.

Lunghezza percorso: 15 km circa Costi di partecipazione: la biciclettata è gratuita, anche l'ingresso ai beni con l'eccezione del Museo dell'Alfa Romeo (costo 8,00 euro).

NOLEGGIO BICICLETTA
Possibilità di noleggiare la bicicletta (€ 7,00 al giorno a persona oppure € 5,00 a persona per il noleggio di almeno 3 biciclette). La prenotazione è obbligatoria e deve pervenire entro il venerdì prima della biciclettata.

AVVERTENZE
I partecipanti sono tenuti a presentarsi con la bicicletta in ordine (è possibile usare anche una city-bike). Si consigliano casco e abbigliamento adatto alla stagione. Una parte del percorso è su strada: è necessario dunque il rispetto del codice della strada.

Per ulteriori informazioni:http://www.koinecoopsociale.it/news.aspx?ID=4245cell. 339 2659230 (da lun a ven dalle 17:30 alle ore 19:30)
In caso di forte maltempo al momento della partenza, la biciclettata verrà sospesa.
SALTAFOSS - di Nudoecrudo Teatro 
Image
1° WEEKEND (8/9/10 OTTOBRE) - 2° WEEKEND (15/16/17/18 OTTOBRE)
Lo spettacolo, accompagnato come sempre da gustose portate di cucina popolare, torna nuovamente nelle prestigiose sale di Villa Arconati il primo e il secondo fine settimana di ottobre, accompagnando così Saltafoss fino a domenica 18 ottobre. Un pranzo conviviale aperto a tutti segnerà la chiusura di questa prima edizione della rassegna.

20.00: “Lungo strade ombreggiate da pioppi”, cantata lieve per le vittime dell'esplosione della Polveriera, spettacolo teatrale itinerante con portate e vino, a cura di nudoecrudo
teatro.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02.39545329/320.6307029
info@nudoecrudoteatro.org
http://www.nudoecrudoteatro.org/la-fabbrica-dimenticata/