venerdì 16 ottobre 2015

SVE in Francia e Ungheria, Servizio Civile e corsi di formazione.. Le novità non mancano mai!

SVE in Francia sulla comunicazione web

L'associazione Joint promuove volontariato internazionale a Lastours, in Francia, dal 1 febbraio al 30 novembre 2016, con stage pre-partenza della durata di tre mesi presso la sede di Joint a Milano. Lo stage si concentrerà sulla comunicazione e lo sviluppo web, mentre il volontariato internazionale sarà ambientato in un campeggio ecologico dove il/la volontario/a collaborerà anche all'organizzazione di campi estivi e all'aiuto in reception.
Scopri di più!

Corso di formazione in Germania

L'associazione culturale Strauss promuove un corso di formazione a Berlino, in Germania, dal 23 novembre al 3 dicembre 2015, sul tema della migrazione e l'impatto che può avere sul lavoro giovanile e la gestione pacifica dei conflitti. I partecipanti potranno affrontare il problema attraverso dibattiti e diversi approcci pedagogici che andranno ad affrontare i temi della migrazione, istruzione antirazzista, comunicazione transculturale.
Scopri di più!

Servizio Civile Regionale

L'Associazione Joint apre le porte a 2 volontari/e per svolgere il Servizio Civile Regionale. I/le volontari/e si occuperanno di scambi internazionali e/o animazione sul territorio. Fra le mansioni previste  ci sono il sostegno alla preparazione dei progetti, comunicazione con partner stranieri e molto altro. Necessaria residenza in Lombardia e non essere iscritti a Garanzia Giovani.

Scopri di più!

SVE in Ungheria in una radio

L'associazione Strauss promuove volontariato internazionale a Nyiregyhaza, in Ungheria, della durata di 12 mesi nell'ambito di arte, cultura, media e comunicazione. Il/la volontario/a collaborerà con lo staff sulla realizzazione di programmi radiofonici presso la Mustar Radio, occupandosi di creare diverse rubriche e trattando argomenti di qualità. 

Incontro Informagiovani a Milano

L'associazione Joint organizza un incontro informativo sul Servizio Volontario Europeo presso uno degli Informagiovani di Milano, martedì 13 ottobre alle 15.00 e alle 16.30. L'incontro è gratuito e intende rispondere a tutte le domande, dubbi e curiosità che riguardano lo SVE. I posti disponibili sono ancora pochi, pertanto è necessario iscriversi al più presto. Un operatore Joint sarà a vostra disposizione.

Scopri di più!

SVE in Irlanda del nord con i bambini 

Volontariato internazionale a Belfast, in Irlanda del Nord, della durata di 12 mesi, da ottobre 2015 a novembre 2016, con bambini svantaggiati e famiglie. ll/la volontario/a darà supporto sociale alle famiglie, organizzerà attività ludiche e ricreative con i bambini, insegnerà ai giovani buone pratiche per l'educazione sanitaria. Prima dell'inserimento alle attività è previsto un training di due giorni.

Scopri di più!

Campo di lavoro in Tanzania

Campo di lavoro a Zanzibar, in Tanzania, dal 30 novembre al 12 dicembre 2015, sul miglioramento delle strutture educative per le giovani donne, per favorire il raggiungimento della consapevolezza dei diritti e un accrescimento del tasso di alfabetizzazione. Ci si occuperà  del miglioramento delle strutture scolastiche e di promuovere la raccolta differenziata.

Scopri di più!

Bando di concorso intercultura

Intercultura mette a disposizione un migliaio di borse di studio per il 2016-2017. Le borse sono dedicate ai ragazzi delle superiori interessati a partecipare ad uno scambio interculturale all'estero a partire dall'estate 2016. A disposizione anche borse autunnali sponsorizzate da  aziende e banche italiane. Iscrizione fino al 10 novembre 2015.

Scopri di più!

SVE in Danimarca sull'assistenza

Opportunità di volontariato internazionale a Resenvej, in Danimarca, dal 1 marzo al 1 dicembre 2016, nell'ambito dell'assistenza a persone affette da disturbi psichici o persone con problemi di alcolismo. All'interno della struttura non vengono effettuati trattamenti terapeutici. I volontari saranno impegnati in attività di socializzazione.

Scopri di più!

Volontariato internazionale in Marocco

Volontariato internazionale della durata di 4 mesi a Youssoufia, in Marocco. Il progetto riguarda l'educazione linguistica a favore degli adolescenti tra gli 11 e i 17 anni. I/le volontari/e si occuperanno di laboratori lingusitici, artistici, attività sportive e gite. Durante le attività di insegnamento i/le volontari/e riceveranno adeguato supporto.

Scopri di più!
Copyright © 2013-2015 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.it www.scambiinternazionali.it www.scambinternazionali.itwww.volontariatointernazionale.org