Le news che ti proponiamo sono selezionate dalla rete. Si tratta di notizie tratte prevalentemente da siti istituzionali. Non pubblichiamo gli annunci in forma anonima, ma non possiamo assumerci la responsabilità della veridicità degli annunci pubblicati.

giovedì 24 dicembre 2015

GARBAGNATE: FACCIAMO TEATRO!!! LABORATORIO PER RAGAZZE E RAGAZZI

||
 
L’Assessorato alle Politiche Educative promuove un corso di base teatrale per i ragazzi e le ragazze frequentanti la scuola secondaria di primo grado.
 
Il percorso teatrale coinvolgerà i partecipanti in movimenti scenici singoli e collettivi, insegnerà l'importanza di una gestualità funzionale e essenziale al tempo stesso. Le battute teatrali verranno apprese con gli opportuni toni, accennate le regole di dizione e di canto e soprattutto si cercherà di abituare i ragazzi a sentire i ritmi e a capire l'importanza del rispettarsi a vicenda su un palcoscenico e fuori.
 
Il laboratorio si ispira al racconto di "Peter Pan".
 
Gli incontri saranno guidati da Marina De Juli regista e attrice che da anni si occupa di teatro per adulti e ragazzi.
 
Il corso prevede un minimo di 18 incontri ogni giovedì  dalle 16.00 alle 18.00 ed è destinato agli allievi delle classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado presso la Biblioteca Comunale in via Monza a Garbagnate Milanese.
 
  È PREVISTO UNO SPETTACOLO FINALE APERTO AL PUBBLICO E DA REALIZZARSI IN ORARIO SERALE.
 
Numero partecipanti: minimo 15 e massimo 25.
COSTO ISCRIZIONE: € 10,00
 
Le iscrizioni si raccolgono presso il Settore Servizi Educativi
P.zza Giovanni XXIII, 1 – Garbagnate Milanese
Tel. 02 99073263