mercoledì 8 giugno 2016

ERASMUS GIOVANI IMPRENDITORI

Erasmus per Giovani Imprenditori è un programma europeo di scambio per imprenditori finanziato dalla Commissione Europea, che offre a nuovi imprenditori - o aspiranti tali - l'opportunità di imparare i segreti del mestiere da titolari di piccole o medie imprese in un altro paese partecipante.
Formaper, capofila del progetto “Boosting for young entrepreneurs” (BYE-8), coordina un consorzio composto da 11 partners, seleziona le candidature e gestisce gli abbinamenti tra giovani o aspiranti imprenditori ed aziende ospitanti con esperienza consolidata nel settore di interesse.
PER GIOVANI ASPIRANTI/NEO IMPRENDITORI (New Entrepreneurs)
Il programma offre a giovani che hanno deciso di avviare un'impresa o l'hanno avviata da non più di tre anni, la possibilità di lavorare a fianco di un imprenditore esperto, in un altro paese dell'Unione europea, e di rafforzare le competenze di cui ha bisogno per sviluppare la sua nuova impresa e creare proficui contatti internazionali
Il soggiorno all'estero, finanziabile da Formaper, può durare fino a tre mesi.
Scarica la Brochure >>>
PER IMPRENDITORI OSPITANTI (Host Entrepreneur)
Gli imprenditori che intendono espandere la propria azienda o entrare in altri mercati europei, interessati a prendere contatto con altri imprenditori e/o sviluppare e sperimentare nuove idee, hanno l'opportunità di ospitare un giovane imprenditore pieno di motivazione per condividere esperienze e lavorare insieme. La persona che l'imprenditore ospita ottiene una sovvenzione e l'impresa non deve sostenere nessuna spesa. Lo scambio dura da uno a sei mesi.
Scarica la Brochure >>>
Riferimenti Formaper
Dott.ssa Paola De Fortunatis
Tel. 02/8515.5208
paola.defortunatis@mi.camcom.it
Dr. Alessandro De Benedittis
Tel. 02/8515.5278
alessandro.debenedittis@mi.camcom.it