mercoledì 28 febbraio 2018

SCAMBI INTERNAZIONALI

SPAGNA


Stage nella comunicazione online

Occasione per uno stage in Spagna nella comunicazione online presso un'associazione locale, in collaborazione con l'Associazione Joint Milano.Scopri di più

CINA


Au Pair in Cina

Vuoi trascorrere un anno in Cina tutto pagato, in compagnia dei bambini, con la possibilità di imparare il cinese? Se hai tra i 18 e i 29 anni, ecco un progetto per te.Scopri di più

REPUBBLICA CECA


Training Course sull'imprenditoria sociale

L'imprenditoria sociale è un mondo tutto da scoprire, una soluzione possibile in grado di risolvere i problemi riguardanti la disoccupazione giovanile.Scopri di più

CORSO GRATUITO A MILANO PER PERSONALE NON OCCUPATO DI ADDETTO ALLA VENDITA

Testata

Risorse Italia Srl ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia organizza un corso gratuito rivolto a personale non occupato per

ADDETTO VENDITA


Obiettivi del corso: L’Addetto vendita assiste il cliente rispetto a tutte le richieste che può formulare, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione. Accoglie i clienti che occupandosi della prima informazione. Rileva la soddisfazione, affianca il cliente nell'acquisto , gestisce eventuali reclami. Garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata e in uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all’interno della struttura.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
• effettuare la  prima accoglienza del cliente nel punto vendita
• gestire le attività di informazione e promozionali del punto vendita
Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e in cassa integrazione, residenti e domiciliati in Regione Lombardia.
Calendario del corsoDal 05/03/2018 al 30/03/2018
Durata : 100 ore
Orario: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00  alle 18.00 
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti :
- Comunicazione : la gestione del cliente in un'ottica di customer care
- Tecniche di vendita
- Logistica e gestione del magazzino
- Amministrazione e cassa
- Inglese commerciale
Sede : Il corso si terrà presso la sede di Risorse Italia ubicata in Via Lazzaretto 19 a Milano
Metodologia:  Il programma prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti durante ogni modulo del corso ed in ogni esercitazione, in maniera da poter valutare l'evoluzione del grado di apprendimento.
Certificato di competenza: Risorse Italia è una struttura formativa accreditata presso la  Regione Lombardia, al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di competenza.


Per maggiori informazioni contattare la sede

Risorse Italia di Milano:

Tel. 02/49517681 

email: info.milano@risorseitaliasrl.it 

---

Via Lazzaretto - 20124 Milano - Tel : 02/49517681 
E-m

martedì 27 febbraio 2018

LE NUOVE JAM SESSION IN SALA! 11 MARZO PRIMO APPUNTAMENTO


CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO di (coordinatore della Saldatura) – gestore di processi delle lavorazioni meccaniche e metalliche

CORSO di formazione GRATUITO organizzato da ASLAM, dedicato a giovani DISOCCUPATI TRA I 16 E 35 ANNI in possesso di una qualifica o di un diploma, preferibilmente in ambito meccanico.

Si tratta del corso di “Welding coordinator (coordinatore della Saldatura) – gestore di processi delle lavorazioni meccaniche e metalliche”, previsto in 2 edizioni presso la sede ASLAM di MAGENTA.
Il corso è di 600 ore, di cui 240 di tirocinio formativo presso le aziende, e si concluderà tendenzialmente a dicembre 2018.
Le iscrizioni sono aperte fin da ora.
La figura che il corso intende formare nasce dalla necessità espressa dalle aziende del settore di dotarsi di personale specializzato nel processo di saldatura e nel contempo preparato in materia di normative e controlli sui componenti saldati.
Maggiori Informazioni relative al corso al seguente LINK 


Per Informazioni ulteriori :

Anna Luisa Crespi     tel. 371.1648913     e-mail: annaluisa.crespi@aslam.it

Fonte: aslam.it

LAVORARE IN AUSTRALIA: COME FARE?


Hai tra i 18 e 31 anni? 
Sei interessato a lavorare in Australia? 
Vuoi conoscere come richiedere il visto Working Holiday?  


Informagiovani di Milano ha organizzato due appuntamenti in cui potrai incontrare un’operatrice dell'associazione Australia-Italia che ti aiuterà nella ricerca.


Venerdì 2 e 16 marzo dalle ore 14 alle 16. 

Per prenotazioni: 
roberta.meago@australiaitalia.it 
tel. 3397765610.

Scambio culturale in Polonia su stereotipi, pregiudizi e politiche di accoglienza 11-18 marzo 2018

L’associazione Jump In ricerca 4 giovani interessati a prendere parte ad un progetto last minute di Scambio culturale in Polonia su stereotipi, pregiudizi e politiche di accoglienza 11-18 marzo 2018

 
Candidarsi solo se realmente intenzionati a partire

Titolo del progetto: “Europeans against racism and intolerance”

Quando: 11-18 marzo 2018




Dove:  Murzasichle, Polonia
Destinatari: 4 giovani 18 – 30 di cui un leader over 18 (no limiti di età)

Descrizione del progetto

Il progetto ospitato dalla fondazione polacca FRRO si propone di discutere su stereotipi, pregiudizi, hate speech e politiche di accoglienza dei richiedenti asilo, temi di grande attualità che saranno concretamente sviluppati attraverso l’analisi di casi concreti di ciò che accade nei paesi di appartenenza dei partners di progetto.
In programma giochi interattivi e attività di team building, workshops che permetteranno ai partecipanti di riconoscere le proprie idee preconcette e di vivere le situazioni nei panni dell’altro, raccontando le proprie emozioni e i propri pensieri.
Maggiorni Informazioni e dettagli visita il link sottostante:
https://scambieuropei.info/scambio-culturale-polonia-stereotipi-pregiudizi-politiche-accoglienza/
Fonte: Scambieuropei.info

Stage al Comitato delle Regioni a Bruxelles per studenti e laureati

Dove: Bruxelles, Belgio

Quando: 16 settembre – 15 febbraio (Sessione autunnale)

Descrizione dell’offerta

Il CoR offre annualmente ai laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito di cinque mesi a Bruxelles

Il Comitato delle regioni, che ha sede a Bruxelles, è composto da 344 membri, rappresentanti gli enti regionali e locali. Si tratta di un organo consultivo, al quale il Consiglio dell’Unione Europea e la Commissione europea hanno l’obbligo di rivolgersi per deliberare su determinate materie.

Requisiti

  • Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o di uno Stato candidato all’adesione
  • candidati in possesso di una laurea conseguita al termine di un ciclo di studi di durata almeno triennale o che abbiano completato con successo almeno quattro anni (otto semestri) di studi universitario

  •  Conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’Unione (francese o inglese)
  • Non aver precedentemente lavorato presso un organo o una istituzione europea, né aver partecipato ad una pregressa formazione lavorativa di durata superiore alle 8 settimane all'interno di una istituzione o di un organismo europeo.

Retribuzione

Ai candidati selezionati per i tirocini Comitato delle Regioni verrà riconosciuto un contributo mensile per la formazione pari al 25 per cento dello stipendio di un impiegato amministrativo di quinto livello (circa 1000 euro al mese). Inoltre un supplemento di 100 euro verrà corrisposto ogni mese ai partecipanti sposati il cui coniuge non abbia un lavoro retribuito e ai partecipanti con figli.

Guida alla candidatura

Per tutti i dettagli ulteriori consulta il sito del Comitato delle Regioni.
Le candidature si inviano tramite l’ Application form da compilare online.

Scadenza

Sessione primaverile: tra il 1 aprile e il 30 settembre del precedente anno
Sessione autunnale: tra il 1 ottobre e il 31 marzo dello stesso anno

FONTE: https://scambieuropei.info

Stage in Finlandia all’agenzia europea per le sostanze chimiche. 1.300 mensili



Che ne dici di uno Stage in Finlandia all’agenzia europea per le sostanze chimiche? L’ECHA cerca neolaureati desiderosi di dare il proprio contributo al lavoro quotidiano dell’Agenzia


Dove: Helsinki, Finlandia.
Quando: solitamente iniziano all’inizio di marzo o di settembre.
Durata:  durata variabile dai 3 ai 6 mesi

Descrizione dell’offerta

L’European Chemicals Agency, l’agenzia che si occupa dell’attuazione della normativa europea sulle sostanze chimiche e fornisce consulenza alle aziende sul loro corretto uso, in modo da preservare la salute umana e ambientale, offre ogni anno a neolaureati in materie scientifiche, amministrative, umanistiche e nell’information tecnology dei tirocini retribuiti all’estero presso la sua sede ad Helsinki, in Finlandia.

Gli stage prevedono una borsa di studio di circa 1.300 euro mensili e hanno una durata variabile dai 3 ai 6 mesi a seconda del compito e del ruolo affidato al tirocinante.

Destinatari

  • neolaureati e titolari di una qualifica professionale o tecnica di livello equivalente, in settori attinenti alla legislazione vigente per le sostanze chimiche o in altri campi pertinenti all’ambito amministrativo delle istituzioni dell’UE;

  • dipendenti del settore pubblico o privato che svolgono, in settori attinenti alla legislazione vigente per le sostanze chimiche, mansioni corrispondenti a una qualifica universitaria.

Requisiti

  • Essere cittadini di uno degli Stati membri dell’UE o dello Spazio economico europeo (Norvegia, Islanda, Liechtenstein).
  • Essere in grado di comunicare in inglese, lingua di lavoro dell’ECHA;
  • Avere ottenuto un diploma universitario o equivalente o essere impegnati in lavori che richiedono una formazione universitaria nei settori pertinenti all’ECHA

Per maggiori Informazioni cliccare al link sottostante:
https://scambieuropei.info/stage-finlandia-allagenzia-europea-le-sostanze-chimiche/

Fonte: scambieuropei.info

MiGeneration: tornano i corsi gratuiti per giovani tra 18 e 25 anni

Hai tra i 18 e i 25 anni?
Vivi a Milano o in un comune della Città metropolitana?
Non studi e non lavori?
Scopri i corsi gratuiti e i tirocini di MiGeneration!
  
Fabbricazione digitale, Web design, Agrifood, ricezione e ristorazione, sartoria del riuso, videomaking, ecc…
Tornano i corsi di formazione gratuiti e i tirocini che il Comune di Milano e la Città Metropolitana, in collaborazione con 11 partner, propongono attraverso il progetto “MI-Generation Lab” per permettere a cento giovani di sviluppare nuove competenze e idee imprenditoriali.

Quindici i percorsi che partono quest’anno, dedicati a giovani ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni che non studiano, non lavorano o fanno solo lavoretti saltuari. Può partecipare chi ha conseguito come titolo di studio massimo la laurea triennale; mentre chi è iscritto attualmente all’Università non deve aver dato esami negli ultimi 12 mesi.

Frequentando i corsi è possibile anche partecipare a tirocini retribuiti, aiutare un’impresa nell’innovazione digitale, progettare interventi utili per i quartieri della città, collaborare alla valorizzazione delle Cascine e organizzare eventi per riscoprire i tesori nascosti di Milano.

A partire dal 3 marzo sarà possibile pre-iscriversi sul sito www.migeneration.it
Si affronterà poi un colloquio presso gli enti che organizzano i singoli corsi

L’Open Day informativo è previsto venerdì 9 marzo, a partire dalle ore 16, all’Informagiovani del Comune di Milano (via Dogana 2).

Per scoprire tutti i percorsi: www.migeneration.it




Il progetto è co-finanziato dal Comune di Milano, dalla Città Metropolitana di Milano, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dagli 11 partner che lo realizzano: ActionAid, Algo Mas, Consorzio SIR Solidarietà in Rete, Consorzio Sistema Imprese Sociali, Diapason Cooperativa Sociale, La Fabbrica di Olinda, Lo Scrigno, Officine Buone Onlus, Opendot S.r.l., Spazio Aperto Servizi - Coop. Sociale Onlus e WeMake srl.


Città Metropolitana di Milano
Politiche Giovanili
Viale Piceno 60 - 20129 Milano

lunedì 26 febbraio 2018

Open Friday di Scuola Teatro Arsenale - 2 Marzo 2018 - Milano

Image
 
 
Open Friday di Scuola Teatro Arsenale
 
Giornate aperte al pubblico e ai curiosi, ai futuri nuovi studenti e a chi sia interessato all’arte del Teatro. Un modo per “sbirciare” e per capire come funziona una giornata di lavoro alla Scuola Teatro Arsenale.
Per la prima volta nei suoi 40 anni di storia, Scuola Teatro Arsenale apre le porte durante le lezioni, ma lo fa in una giornata particolare della settimana, il venerdì, quando gli studenti, dopo la lezione curriculare, presentano agli insegnanti il loro lavoro della settimana. Con l’occasione i visitatori potranno poi incontrare insegnanti e studenti. Per avere una maggiore immagine del lavoro della Scuola, in continuo mutamento ed evoluzione, potranno poi partecipare ai due seguenti Open Friday.
 
02 marzo 2018, ore 9.30 – 14.30
presso Teatro Arsenale,
via Cesare Correnti 11 - Milano 
 
 
INGRESSO GRATUITO, limitato a 10 persone su prenotazione per giornata
 
 
Info e prenotazione obbligatoria

Cartoomics, fumetti, giochi da tavolo e videogames ARRIVA LA NUOVA EDIZIONE 2018

Una tre giorni dedicata a fumetti, cinema e videogiochi: è Cartoomics, la kermesse della cultura pop e dell’entertainment in programma a Fiera Milano (Rho) dal 9 all’11 marzo.

Diverse le novità per questa venticinquesima edizione: tra le più importanti, l’ampliamento degli spazi e nuove aree tematiche.

Un nuovo padiglione, che si aggiunge ai due esistenti, sarà dedicato al cinema e all’home video.
In questa cornice si inseriscono gli eventi di UniVision Days, promossi dall’Unione Italiana Editoria Audiovisiva: incontri, dibattiti e anteprime con attori, sceneggiatori e registi del settore.

Protagonista del padiglione sarà Lara Croft, l’eroina di Tomb Raider . 

CONTINUA A LEGGERE.. 

Harry Potter e il suo mondo arrivano a Milano

In occasione di Tempo di Libri, la manifestazione internazionale dell’editoria in scena dall’8 al 12 marzo a fieramilanocity, Fondazione Fiera Milano e Meet the Media Guru ospitano nell’ambito di “Exhibitionist – Incontri tra innovatori di fiere ed eventi” Eddie Newquist, ideatore di mostre itineranti di enorme successo che hanno per protagonisti personaggi e saghe diventate ormai veri e propri fenomeni globali come Harry Potter, Trono di Spade, Le Cronache di Narnia. 

Appuntamento in sala Brown (fieramilanocity) venerdì 9 marzo alle ore 20.

Fonte: 
http://www.fieramilanonews.it

Concorso per 1 educatore asilo nido (lombardia) COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI



Concorso (Scad. 29 marzo 2018)

Selezione pubblica per titoli per la costituzione di una graduatoria di educatori/educatrici di nido cat. C1 con cui instaurare rapporti di lavoro a tempo determinato.

Selezione pubblica per titoli per la costituzione di una graduatoria di educatori/educatrici di nido cat. C1 con cui instaurare rapporti di lavoro a tempo determinato.
Scadenza: 29 marzo 2018
Per visualizzare il bando completo clicca qui
Per visualizzare il profilo clicca qui
Per visualizzare il modello di domanda clicca qui


SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

RETE ITALIANA VOLONTARIATO EUROPEO

SVE in Lituania con attività artistiche

Educazione e riabilitazione con la tecnica Ebru: pittura ad acqua.
Vai al progetto

SVE in Ungheria per programmi di mobilità

Lavora attivamente per promuovere la mobilità giovanile sul territorio.
Vai al progetto

SVE in Portogallo per la protezione degli animali

Vai in un'associazione impegnata nella protezione degli animali.Vai al progetto

SVE in Spagna per l'integrazione

Attività di sensibilizzazione per l'integrazione dei migranti.Vai al progetto

SVE in Belgio per l'equitazione terapeutica

Un progetto legato all'equitazione come terapia per la disabilità.Vai al progetto

SVE in Macedonia per l'imprenditoria sociale

Sviluppa competenze progettuali utili per il mondo del lavoro.Vai al progetto

CORSO GRATUITO per ISTRUTTORE FITNESS – MILANO

Fse_Completo_CMYB_CS6 copia
ACTL – ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro
promuove il

CORSO GRATUITO per
ISTRUTTORE FITNESS – MILANO

Iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.

Dettagli Corso: 
durata 100 ore
Data Inizio : 16 Aprile 2018 
Posti disponibili15

Sedi corso: ACTL Milano, Via Duccio di Boninsegna 21/23
Requisiti:
-Residenti e domiciliati in Regione Lombardia;
- Avere meno di 25 anni ed essere inoccupati o disoccupati da più 3 mesi
- Avere più di 25 anni ed essere inoccupati o disoccupati da più di 12 mesi