Programmazione Area Metropolis 2.0 dal 02.03 al 07.03
|
|
Cari amici di Area Metropolis 2.0, siamo felici di annunciarvi che per il secondo anno consecutivo Area Metropolis 2.0 trasmetterà in diretta da Los Angeles su Sky Cinema Oscar® HD la magica Notte degli Oscar® 2018! Uno speciale evento gratuitoper vivere insieme la nottata più attesa del mondo cinematografico, prenotatevi ora compilando questo form.
Da venerdì 2 marzo, per una ideale preparazione agli Oscar, in programma Chiamami col tuo nome, un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman.
Rimane in sala l'incredibile La forma dell'acqua - The Shape of Water del regista messicano Guillermo del Toro, film vincitore del Leone d’oro all’ultima Mostra del cinema di Venezia, e candidato a ben 13 premi Oscar. Una poetica fiaba d'amore che incanta per la sua bellezza e umanità.
In calendario anche Figlia mia diretto da Laura Bispuri, l'unico film italiano in gara per l'Orso d'oro al 68° Festival di Berlino in corso in questi giorni, dove ha ricevuto grandi consensi di critica e pubblico.
SPECIALE FESTA DELLA DONNA
Mercoledì 7 marzo alle ore 21 presso Area Metropolis 2.0 il Comune di Paderno Dugnano presenta lo spettacolo teatrale ad ingresso gratuito Le scemette. Ci vuole un fisico intelligente, sketch comedy italiana che rappresenta in modo satirico e irriverente la vita quotidiana delle donne, con protagoniste le migliori comiche di Zelig Cabaret. Ingresso gratuito, per informazioni scrivere aeventi@tilane.it o telefonare allo 02.29189181.
Sempre in occasione della festa della donna,giovedì 8 marzo 2018 alle ore 21 Fondazione Cineteca Italiana e il Comune di Paderno Dugnano presentano il film Lievito madre. Le ragazze del secolo scorso, un prezioso documentario realizzato da Concita De Gregorio ed Esmeralda Calabria presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. La proiezione sarà arricchita da un cine-incontro al femminile alla fine del film con Giuseppina Manin, autrice e giornalista del Corriere della Sera, insieme a Luisa Comencini, Segretario generale di Fondazione Cineteca Italiana. Ingresso gratuito. Per informazioni telefonare allo 02.87242114.
Fonte: http://www.cinetecamilano.it |
|
|
|
|