Un quartiere che sta scomparendo, una persona che si reinventa un lavoro, un fiume dove non si può più pescare, un esempio di scuola felice: per partecipare a Meglio di un romanzo basta scegliere una piccola o grande storia del nostro tempo e presentare un progetto su come raccontarla e su quale "supporto" (su carta stampata, attraverso un blog, un video o in altre forme).
⇒ Quattro i temi proposti nel bando di quest'anno: ribellione/potere, maestri/discepoli, muri/aperture, centro/periferia.
⇒ Alla call for papers i giovani aspiranti giornalisti possono partecipare individualmente o in gruppi di massimo sei persone.
⇒ Premi - Gli autori dei migliori progetti verranno invitati a Festivaletteratura 2018 a illustrare la propria idea davanti al pubblico e a un gruppo di esperti, avviando un contatto diretto con importanti professionisti del settore. A uno degli aspiranti giornalisti selezionati Festivaletteratura affiderà il compito di realizzare un reportage narrativo per il sito festivaletteratura.it in preparazione dell'edizione 2019.
⇒ Per partecipare - Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 6 agosto 2018.
⇒ Q U I il bando di Meglio di un romanzo (in bozze) e i moduli.
Informazioni: http://www.festivaletteratura.it