mercoledì 31 luglio 2019

Selezione DoteComune Garbagnate

Selezione di n.° 2 tirocinanti per la realizzazione di progetti di “DoteComune”, 
Ambito Ambiente/ Verde - Durata 12 mesi - Comune di Garbagnate M.se
Avvio tirocinio: 10 Settembre
Scadenza presentazione domande: 8 Agosto


Per informazioni si invita a prendere contatto con i Servizi Educativi,
 tel. 02.78618263 – email: educazione@comune.garbagnate-milanese.mi.it 
Dettagli e moduli: https://bit.ly/2Y5uW99

HAIR - IL MUSICAL


percorsi per il weekend

Un sentiero tematico che si addentra nel cuore della Foresta Regionale Gardesana

Il sentiero tematico si addentra nel cuore della Foresta Regionale Gardesana Occ. (Brescia), collegando il Passo Spino al nucleo rurale di Campiglio di Cima (1017 m.). Il nome attribuito a questa località, in dialetto Campei de Sima, deriva dai campi che nel XVI secolo venivano coltivati a orzo, segale e patate. 

Traversata dal Rifugio Osteria Alpina al Rifugio Brasca

Itinerario che si svolge in un lungo falsopiano, in parte su pista forestale ed in parte su sentiero, e che permette di avvicinarsi dal piccolo borgo di Codera, abitato tutto l’anno pur essendo raggiungibile solo con due ore di mulattiera, alla parte medio-alta della valle, con il circo della Valle Arnasca e le sue doppie cascate gemelle, transitando dai tipici nuclei di Salina, Piazzo e Bresciàdega, dalle severe case di granito.

il piccolo gruppo montuoso del Triangolo Lariano

Per le cime dei Corni di Canzo, piccolo gruppo montuoso del Triangolo Lariano dal multiforme aspetto, a seconda del punto di osservazione, due sono le principali vie d’accesso: la verdeggiante Val Ravella, che si stacca dal paese di Canzo, e, sul loro versante settentrionale, il solco vallivo della Valbrona, la più breve e agevole delle due.



Informagiovani : chiusura estiva

Tempo di ferie per l’InformaGiovani, che rimarrà chiuso dal 6 al 29 Agosto.
Ci vediamo il 3 Settembre! Buone vacanze!

eventi a milano

Dal 10 luglio il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, in collaborazione con ArtGlass e con il supporto di Assolombarda propone un tour innovativo degli Appartamenti reali in italiano e in inglese con gli occhiali multimediali di realtà aumentata. 
QUANDO
Da 10/07/2019
a 31/12/2019
DOVE
Villa Reale
Viale Brianza 1, Monza
 INFO +39039464210

Dal 16 maggio 2019 al 12 gennaio 2020, un percorso multimediale progettato da Culturanuova con la collaborazione scientifica di Edoardo Rossetti e Ilaria De Palma, dal titolo “Leonardo a Milano”, condurrà il visitatore alla scoperta della città di Milano così come doveva apparire agli occhi del maestro durante i suoi soggiorni milanesi (in diversi momenti tra il 1482 e il 1512).

QUANDO
Dal 16/05/2019
a 12/01/2020

DOVE
Castello Sforzesco
Piazza Castello, Milano

CONTATTI


weekend nei parchi lombardi

Iniziative del week-end dei Parchi Lombardi

  • Parco Orobie Bergamasche:Sabato 3 Agosto, verrà effettuata un'escursione fino al Rifugio Baita Cassinelli allo scopo di conoscere ed esplorare le diverse specie di farfalle, per ascoltare il canto degli uccelli.  
  • Parco Oglio Nord: Sabato 3 Agosto, vi aspetta una giornata all'insegna dello sport e della natura a bordo di un kayak
  • Parco Orobie Valtellinesi: Sabato 3 Agosto e Domenica 4, ci sarà un percorso di trekking ad anello percorrendo la Val Bondone e la Val Caronella, è previsto il pernottamento presso il Rifugio Barbellino, mentre Sabato 3 Agosto si terrà un'escursione lungo le Alpi Pedroria e Madrera passando per Malghe e boschi millenari.   
  • Parco Spina Verde di Como: Domenica 4 Agosto, ci sarà una visita guidata al Castello di Baradello volta a far conoscere agli abitanti la storia della "cultura di Golasecca". 

martedì 30 luglio 2019

Offerte di Stage e lavorative



Lavoro con Best Western nel settore alberghiero in tutta Italia
























Stage in Lussemburgo settore sostenibilità con Ferrero per 6 mesi. 1500 euro mensili



2329 assunzioni. Online il maxi bando per funzionari a tempo indeterminato

2329 funzionari a tempo indeterminato
E’ stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale il bando del maxi concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 2.329 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato nel profilo di Funzionario, nei ruoli del personale del ministero della Giustizia, nell'ambito del progetto "RIPAM" Riqualificazione della Pubblica Amministrazione.
Il concorso è rivolto, in base ai profili previsti, a laureati in diverse discipline. La scadenza per l'invio telematico della candidatura è il prossimo 9 settembre.

volontariato in Austria e Romania




Volontariato Europeo in Austria nel centro giovanile "Parck In"

 
Volontariato Europeo presso il centro giovanile "Parck In" che offre una grande varietà di attività per i ragazzi. Il punto d'incontro principale è il caffè dei giovani ma sono presenti anche un'area skateboard all'aperto, tavola da biliardo, calcetto, computer, postazione per DJ e tanto altro ancora! Scopri di più!
Vai al progetto

Volontariato europeo in Romania in diversi progetti per sensibilizzare la popolazione locale

Opportunità di volontariato europeo in Romania, presso il centro di volontariato Cluj-Napoca. La missione del centro, fondato ne 2004, è quella di implementare e sviluppare attività di volontariato, così da includere i cittadini nel processo di miglioramento dell'intera comunità.
Vai al progetto

Volontariato in Regno Unito,Svizzera


Volontariato europeo nel Regno Unito presso una casa di riposo a Liverpool

Opportunità di volontariato europeo presso il Leonard Chesire Disability. Un'organizzazione inglese che lavora con persone affette da disabilità fisica e/o mentale, sostenendole nella loro vita quotidiana.

Volontariato europeo in Svizzera presso una casa di cura per persone con disabilità cognitive


Opportunità di volontariato europeo in Svizzera presso La Corolle, un'associazione no profit che si occupa di assistenza a persone con difficoltà cognitive, per aiutarle a sviluppare i loro talenti e abilità e, in questo modo, contribuire a una società più equa e a misura d'uomo.
Vai al progetto



lunedì 29 luglio 2019

Campi di volontariato in India, Burkina Faso e Madagascar



INDIA

Campo di lavoro sull'analisi del divario urbano-rurale
Campo di lavoro in India, in collaborazione con l'associazione Rural Centre for Human Interests (RUCHI), per un progetto che si dedica allo sviluppo sociale e al servizio alla comunità rurale.

Scopri di più

BURKINA FASO

Campo di lavoro in un asilo con i bambini
Campo di Lavoro in Burkina Faso, in collaborazione con l'associazione SOLIDARITE JEUNESSE BURKINA FASO, presso un asilo nido a contatto con i bambini per svolgere attività  di animazione e risveglio ed extracurricolare permettendo al bambino di aprirsi al mondo.
Scopri di più

MADAGASCAR

Campo di Lavoro per aiutare le famiglie in difficoltà 
Campo di lavoro in Madagascar per un progetto dedicato all supporto economico di famiglie con gravi difficoltà economiche all'interno della regione. L'associazione ASEFFEMA offre la possibilità a tutte le persone che vogliono imparare e formarsi, di poterlo fare in qualunque momento della vita.
Scopri di più
 
Tutti i progetti
 

Volontariato in Costa Rica, Sudafrica e India



COSTA RICA - VOLONTARIATO PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE

Durata: minimo 1 mese

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Costa Rica per un progetto che mira alla salvaguardia dell'ambiente cercando di evitare la deforestazione del Quedrabas river Valley.
Vai al progetto

SUDAFRICA - VOLONTARIATO PER LO SVILUPPO DELLA COMUNITÀ

Durata: 1 mese minimo

Sobambisana offre supporto quotidiano nei suoi ambienti a bambini, giovani e anziani della zona, contraddistinta da serie problematiche quali disoccupazione, condizioni di vita malsane, povertà e criminalità.
Vai al progetto

INDIA - VOLONTARIATO PER L'INSEGNAMENTO NELLE BARACCOPOLI

Durata: 1 mese minimo

Le città indiane soffrono di enormi problemi di urbanizzazione e le baraccopoli sono presenti e proliferano in molte città e paesi. Le baraccopoli nelle città sono gruppi di case e baracche costruite illegalmente, dove mancano tutte le infrastrutture di base, la fornitura di acqua e elettricità e altri servizi civici sono scarse o inesistenti, l'igiene è molto scarsa.
Vai al progetto
 
Tutti i progetti

giovedì 25 luglio 2019

Lavoro come coordinatore volontari internazionali, Scambi in Spagna e Genova!


SPAGNA

Scambio internazionale sulla natura e l'ambiente

Lo scambio internazionale in Spagna coinvolge 24 giovani provenienti da Spagna, Italia, Croazia e Paesi Bassi. Il progetto riguarda il rapporto con la natura, la protezione dell'ambiente, prevede attività all'aria aperta ed escursioni.
Scopri di più

MILANO

Stage formativo su invio e coordinamento progetti di volontariato internazionale

Associazione Joint cerca 1 persona che possa entrare in modo permanente a far parte del proprio staff occupandosi principalmente di volontariato internazionale e campi di lavoro. Lo stage formativo idealmente è parte di un processo di integrazione in pianta stabile.
Scopri di più

GENOVA

Scambio internazionale in Italia su migrazione, confini e stereotipi

Lo scambio internazionale "Terrarum (Theatrum) Orbis 2.0" coinvolgerà 30 giovani provenienti da Austria, Francia, Macedonia del Nord, Serbia e Italia. Il progetto indagherà la tematica delle migrazioni e degli stereotipi ad essa associati e lo farà  utilizzando il teatro. Il programma prevede laboratori teatrali, attività di gruppo e momenti di confronto e di riflessione.
Scopri di più
 
 
 
Tutti i progetti

mercoledì 24 luglio 2019

VIII Appuntamento dei giovani di Libera


GIOVANI
Coltivare l'oggi per far crescere il domani è il titolo scelto per raccontare il lavoro che guiderà le giornate.

Conto alla rovescia per  VIII Appuntamento dei giovani di Libera, che si terrà a Borgo di Dio (Trappeto - PA) dal 31 luglio al 4 agosto. Tantissimi giovani provenienti da tutta Italia ,con tende, zaini  e sacchi  a pelo, per il secondo anno di seguito, si riuniranno in un luogo molto speciale: il Borgo di Dio dove visse e operò Danilo Dolci. 

Campi di lavoro E!State LIBERI

                 
   
CAMPI DI IMPEGNO E FORMAZIONE PER RAGAZZI ADULTI E GRUPPIE!State Liberi!Sei ancora in tempo per scegliere il tuo campo per trascorrere estate con Noi.

martedì 23 luglio 2019

32/a edizione di ROCK TARGATO ITALIA



APERTE LE ISCRIZIONI per 
ROCK TARGATO ITALIA 2019/2020
 
Rock Targato Italia è un contest dedicato ad artisti emergenti (gruppi o solisti), che vogliono proporre e far conoscere la propria musica di qualità. Il regolamento del concorso è disponibile sul sito ufficiale al link: http://www.rocktargatoitalia.eu/regolamento.html.
 
Giunto alla sua XXXII edizione, il concorso, dedicato esclusivamente ad artisti emergenti che compongono ed eseguono il proprio repertorio musicale, Rock Targato Italia è un’opportunità perfetta, per diffondere e promuovere la propria passione musicale.
 
PREMI
Ai primi due artisti classificati sarà messo a disposizione un ufficio stampa professionale che promuoverà gli artisti con una campagna promozionale dedicata e a livello nazionale.
I primi otto classificati, parteciperanno alla compilation ufficiale del contest, pubblicata dall’etichetta Terzo Millennio all’interno dei principali store e piattaforme digitali.
Sony Italia. Il premio del concorso includerà la registrazione di una demo presso i mitici studi RCA a Milano.