martedì 26 novembre 2019

Volontariato in Costa Rica, Nepal e Tanzania.



COSTA RIVA - VOLONTARIATO IN UN PARCO MARINO

Durata: minimo 6 mesi

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Costa Rica presso il Parque Marino del Pacifico, un'organizzazione ambientalista che promuove e sostiene la ricerca scientifica e l’istruzione, nonché la crescita sostenibile della biodiversità marina. È anche un centro turistico nella regione di Puntarenas. Ci sono quattro programmi principali all'interno del Parco Marino: salvataggio, conservazione, turismo sostenibile ed educazione ambientale.
Vai al progetto

NEPAL - VOLONTARIATO PER L'EDUCAZIONE DEI BAMBINI DEL LUOGO

Durata: 2 settimane minimo

Il progetto si sviluppa nelle scuole pubbliche nella zona di Dhungedhara in cui è richiesto aiuto specialmente per l'apprendimento della lingua inglese, necessaria per migliorare il futuro dei bambini nepalesi, ma allo stesso tempo è davvero importante occuparsi anche dello sviluppo delle loro capacità creative e sportive.
Vai al progetto

TANZANIA - VOLONTARIATO INTERNAZIONALE PER LA SENSIBILIZZAZIONE SULLA SAUTE
Durata: 1 mese minimo

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Tanzania presso il centro Vision for Youth che si propone di sensibilizzare la popolazione locale sui temi di prevenzione della salute come abuso di droghe, trasmissione dell'HIV/AIDS, educazione sessuale e altre problematiche simili. Porta inoltre avanti programmi per migliorare la disponibilità di energia rinnovabile nella zona, creare dunque nuovi posti di lavoro e formare gli abitanti con nozioni di micro-imprenditoria.
Vai al progetto
Tutti i progetti