martedì 7 gennaio 2020

volontariato europeo

Volontariato Europeo in Germania in un circo sociale

Aktions- und Zirkusbüro è un’associazione che crea e sviluppa progetti sociali e percorsi educative basati sulle arti circensi, presso l’Otto-Dullenkopf-Park, nella cittadina di Karlsruhe. Il circo dispone di diversi tendoni, caravan e alcune piccoli alloggi riservati agli artisti. 

Volontariato Europeo in Spagna per l'inclusione sociale dei disabili

Fundaciò Alba è un’organizzazione no-profit che opera nel campo dell’inclusione sociale da più di 40 anni. In particolare, l’organizzazione si rivolge a bambini, giovani ed adulti con disabilità mentale e/o a rischio di esclusione.
Vai al progetto

Volontariato Europeo in Polonia in un centro educativo sulla tecnologia e scienze

EXPERYMENT Science Center è uno spazio ludico moderno e tecnologico che permette a bambini, giovani e meno giovani di imparare divertendosi. 

Volontariato europeo nell'Isola Reunion per un progetto di solidarietà e cooperazione

“Compagnons Bâtisseurs” (CBF) è una ONG fondata nel 1957 con obiettivo di aiutare le persone a ricostruire e rinnovare le case dopo la seconda guerra mondiale. Sin dall’inizio, CBF ha messo in pratica valori come solidarietà, cooperazione, promozione di pace e tolleranza.
Vai al progetto

Volontariato Europeo in Belgio svolgendo attività con persone disabili

La comunità Les Charmilles, si trova in Belgio a Wiers, vicino al confine francese, ed ospita adulti con disabilità mentale, provenienti soprattutto dalla Francia. La vita, all'interno del centro, è strutturata in
modo da ricreare il più possibile un'atmosfera familiare e supportare l'autonomia degli utenti.
Vai al progetto
 
Vai ai progetti