lunedì 18 maggio 2020

Volontariato internazionale

NEPAL - VOLONTARIATO IN AMBITO MEDICO E SANITARIO

 

Durata: da 5 a 8 settimane

Aamako Sapana è una homestay certificata per attività di turismo e di trekking nel territorio nepalese. La realtà sanitaria dei villaggi nepalesi come Mallaj è decisamente diversa dalla media che si registra in Europa. Distanti ore da strutture sanitarie adeguate, migliaia di persone, tra cui molti bambini, sono completamente scoperte da una qualsiasi forma di tutela medica, questo progetto di Volontariato Internazionale vuole contribuire a migliorare questa situazione.

CAMERUM - VOLONTARIATO PER PROGETTI EDUCATIVI


Durata: minimo 2 settimane

Volontariato Internazionale in Camerun con un progetto promosso dall’associazione Hope Alive Foundation in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’associazione  è gestita da oltre un decennio dal Reverendo Noble Amik il quale, sebbene affetto da inabilità fisica, con indomabile coraggio ed un uso perfetto della lingua inglese, assiste  oltre 50 vedove e circa 48 bambini e ragazzi del villaggio di Ekona, situato in una regione agricola al centro di estesi palmeti, risalenti all’epoca coloniale.

ECUADOR - VOLONTARIATO PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI


Durata: da 1 mese ad 1 anno

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Ecuador. presso AmaZOOnico, un’organizzazione non governativa fondata nel 1993, in grado di preservare la fauna amazzonica creando un centro per curare, riabilitare e reintrodurre animali vittime di traffici illeciti. Il centro si trova nella giungla amazzonica. Questo volontariato con animali  offre l’occasione di imparare moltissimo sui temi legati all’ambiente e alla salvaguardia di animali.
Tutti i progetti