martedì 29 luglio 2014

EURES & YOU - I SERVIZI E LE OPPORTUNITA'

L’Europa ti sta aspettando!


EURES & YOU offre una selezione mensile di storie pubblicate nel portale EURES della mobilità dei lavoratori. Leggi storie di persone in cerca di lavoro e di datori di lavoro che hanno tratto beneficio dalla mobilità europea. Inizia oggi la tua avventura europea!

EURES calls upon jobseekers to help improve its next-generation job search toolRicordati di pubblicare il tuo passaporto delle competenze!
Quando immetti i tuoi dati per il nuovo passaporto delle competenze, non dimenticarti di pubblicarlo appena è pronto per essere condiviso con i futuri datori di lavoro. Per tutelare la tua privacy, questi ultimi potranno vedere il tuo passaporto solo dopo che è stato pubblicato.

L’EURES invita chi è alla ricerca di un impiego a contribuire a migliorare il suo strumento di ricerca di opportunità professionali di prossima generazioneL’EURES invita chi è alla ricerca di un impiego a contribuire a migliorare il suo strumento di ricerca di opportunità professionali di prossima generazione
Fino ad ora, lo strumento di ricerca di opportunità professionali sul portale EURES si limitava a elenchi a cascata che fornivano opzioni sulle occupazioni. Per contribuire a migliorarlo, è stata pubblicata online una versione di prova di una nuova funzione con caratteristiche migliori “Find a job” Beta che chi è alla ricerca di un impiego è invitato a provare.

Consigli per la ricerca di un lavoro nel settore tecnico-ingegneristicoConsigli per la ricerca di un lavoro nel settore tecnico-ingegneristico
Nella maggior parte dei paesi europei la richiesta di ingegneri e tecnici specializzati è molto alta, fenomeno che si rispecchia nell’offerta di lavoro di un gran numero di Stati. Ecco i consigli di EURES su come attingere a tale ricchezza di opportunità.

Giornata del lavoro transfrontaliera di Saarbrücken: 3 500 posti di lavoro offertiGiornata del lavoro transfrontaliera di Saarbrücken: 3 500 posti di lavoro offerti
Se cerchi il cuore dell’Europa, puoi trovarlo nella regione di frontiera fra Germania, Francia, Lussemburgo e Belgio, dove EURES ha dato vita a un partenariato transfrontaliero*. In una recente giornata del lavoro, tenuta a Saarbrücken, città tedesca di quest’area variegata, era possibile sentire parlare un crogiolo di lingue tra tedesco, francese e inglese.

Una ditta di reclutamento olandese si rivolge a EURES per le competenze linguistiche e trova candidati adatti a ricoprire oltre 30 posizioniUna ditta di reclutamento olandese si rivolge a EURES per le competenze linguistiche e trova candidati adatti a ricoprire oltre 30 posizioni
Incaricata di trovare lavoratori con competenze linguistiche da collocare nel nuovo centro servizi di una grande multinazionale chimica, la ditta di reclutamento olandese Agency de Pooter ha chiesto supporto a EURES.


EURES è una rete dei servizi pubblici dell’occupazione nello spazio economico europeo e in Svizzera che offre servizi di collocamento per persone in cerca di lavoro e datori di lavoro.

 Unisciti a EURES su Facebook
 Segui EURES su Twitter
 Collegati con EURES su LinkedIn
 Aggiungi EURES su Google+
 eures.europa.eu