martedì 29 luglio 2014

Concorso Creatività e riciclo 2014

E' ATTIVO IL BANDO DI CONCORCO CREATIVITA' E RICICLO
un concorso di arte contemporanea selezione opere di riciclo 
di giovani artisti under 25 per una mostra a Torino


SCADENZA 30 Settembre 2014

L’Associazione Piazza dei Mestieri di Torino in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, indice il Concorso Nazionale di Arte Contemporanea Creatività e riciclo per giovani artisti under 25. In occasione del Decennale della Piazza, il concorso intende selezionare 15 opere per la realizzazione di un evento espositivo, presso la Piazza dei Mestieri, dal 5 al 21 novembre 2014.

A chi è rivolto
Il concorso aperto ad artisti italiani e stranieri, residenti in Italia, che non abbiano compiuto i 25 anni di età.

Opere ammesse
Il concorso promuove l’arte ecosostenibile invitando gli artisti a creare opere innovative - senza limiti di tecnica - a partire da materiale di recupero e riciclo: stoffa, legno, plastica, carta, vetro, lattine, materiali industriali dismessi.

Premi
Nel corso della mostra verranno individuate 3 opere vincitrici che saranno premiate attribuendo agli artisti selezionati un buono d’acquisto (del valore di 700, 400 e 200 euro) spendibile in materiali di belle arti. Le tre opere vincitrici avranno inoltre l’opportunità di essere esposte in una cornice internazionale quale la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, consentendo così ai giovani di avvicinarsi ad una realtà museale esclusiva, attenta a valorizzare gli artisti emergenti (il periodo di esposizione delle opere vincitrici verrà concordato in seguito).

Modalità di partecipazione
Gli artisti interessati possono iscriversi e inviare i materiali richiesti entro il 30 settembre 2014, via email all’indirizzo eventi@piazzadeimestieri.it o via posta all’indirizzo indicato nel bando.

Il bando completo e la scheda di adesione sono disponibili sul sito piazzadeimestieri.it
Informazioni
Email: eventi@piazzadeimestieri.it
Sito web: http://piazzadeimestieri.it
Fonti: giovaniartisti.it