giovedì 3 luglio 2014

Opportunita' di tirocinio e ricerca al CERN

altIl CERN, Centro europeo di fisica nucleare, offre un ricco ventaglio di possibilità di tirocini, borse di studio e borse di ricerca.
Creato nel 1954, ha sede a Ginevra e attualmente i paesi associati sono 21.

Al momento ci sono diverse opportunità di tirocini per studenti:
Doctoral Student Programme: (dai 6 ai 36 mesi da trascorrere nell'organizzazione per la preparazione della tesi di dottorato). La scadenza per inviare la propria candidatura è il 31 Ottobre 2014.
Technical Student Programme: (periodo di formazione di 4-12 mesi per chi abbia almeno 3 semestri di studio alle spalle e una buona conoscenza di inglese o francese). La scadenza per inviare la propria candidatura è il 31 Ottobre 2014.
Administrative Student Programme: tirocini per studenti nel settore amministrativo della durata dai 2 ai 12 mesi. Richiesta buona conoscenza dell'inglese o francese. La scadenza per inviare la propria candidatura è il 31 Ottobre 2014.

Inoltre al momento è aperto il bando per il Fellowship Programme, borse di ricerca (circa 150 all'anno) rivolte a laureati e post-doc per effettuare un periodo di ricerca presso il CERN.
All’interno del Fellowship Programme è presente il programma GET: borse rivolte a laureati in ingegneria che desiderano acquisire esperienza professionale, in un’ampia gamma di settori ingegneristici e tecnici.
La scadenza per inviare la propria candidatura è il 1° Settembre 2014.

Per informazioni:
Route de Meyrin
1200 Geneva, Switzerland
home.web.cern.ch

INFO TRADDA DA: www.progettogiovani.pd.it