giovedì 24 dicembre 2015

RETE ITALIANA VOLONTARIATO EUROPEO: anche a Natale non mancano le occasioni di visitare il mondo. Volontariato in Togo e Kenya, SVE in Austria e Spagna e tanto altro ancora

SVE in Austria in uno spazio culturale

Opportunità di volontariato internazionale a Salisburgo, in Austria, della durata di 6 mesi, presso lo spazio culturale Mark.freizeit.kultur. In questo centro si organizzano concerti e mostre d'arte, c'è un cafè dove potersi rilassare, una sala prove con uno studio di registrazione e una ciclofficina. Il candidato ideale ama la musica e la cultura underground.

Scopri di più

Volontariato in Kenya sull'ambiente

Volontariato Internazionale in Kenya, di durata variabile tra 1 e 6 mesi, presso la comunità Hifadhi Environmental Organization che si occupa di protezione ambientale. Il/la volontario/a parteciperà a campi estivi, gite scolastiche e doposcuola con i ragazzi per sensibilizzare i giovani al rispetto dell'ambiente. Non perderti l'occasione di scoprire le bellezze del Kenya!

Scopri di più!

Campo di lavoro in Togo

Campo di lavoro a Tsevie, in Togo, durante il periodo estivo. Questo campo è dedicato a chi vuole scoprire le arti locali e tradizionali. I volontari impareranno le tecniche di tintura artigianale, a suonare le percussioni djembe e le caratteristiche del teatro locale. I membri dell'associazione hanno in comune la motiviazione di costruire un mondo più giusto e sano.

Scopri di più!

SVE in Ungheria in un asilo

Opportunità di volontariato internazionale a Pécs, in Ungheria, della durata di 6 mesi, in un asilo. Il volontario avrà la possibilità di imparare l'utilizzo di un approccio pedagogico. Aiuterà i bambini a mangiare e vestirsi, organizzerà attività ludiche e creative. Inoltre sarà coinvolto nelle attività di coordinamento previste dallo staff dell'associazione.

Scopri di più!

Volontariato in India con i bambini

Volontariato internazionale a Bangalore, in India, della durata di undici mesi nell'ambito dell'assistenza a bambini senza casa. I partecipanti lavoreranno a stretto contatto con i bambini fuggiti di casa a causa di problemi familiari come alcolismo, povertà e mancanza di cure.

Scopri di più!

SVE in Polonia sulla partecipazione

Volontariato internazionale a Varsavia, in Polonia, della durata di 12 mesi. Il progetto promuove il coinvolgimento dei giovani nella società civile e la cittadinanza attiva. Tra le attività sono previsti dibattiti, conferenze e seminari su temi scottanti come l'integrazione.

Scopri di più!

Volontariato in Kenya in un ospedale

Volontariato internazionale a Kisumu, in Kenya, di durata variabile tra 1 e 6 mesi. I/le volontari/e collaboreranno con lo staff medico nell'assistere i pazienti durante i pasti e le terapie. I/le volontari promuoveranno campagne di sensibilizzazione sulle malattie infettive.

Scopri di più!

SVE in Spagna sulla mobilità

Volontariato internazionale a Valencia, in Spagna, della durata di 8 mesi, sulla promozione della mobilità internazionale giovanile. Se ti interessano il dialogo interculturale e la promozione dei progetti di cooperazione europea, allora questo è il progetto che fa per te. Candidati subito!

Scopri di più!

Volontariato in Nepal con le donne

Volontariato in Nepal, a Jtipur, della durata di minimo 4 settimane, per l'alfabetizzazione e l'istruzione femminile. Questo progetto intende lavorare con le donne della comunità e diffondere attività educative e di formazione. Il volontario organizzerà training sull'acquisizione di competenze.

Scopri di più!

SVE in Finlandia con i disabili

Volontariato internazionale in Finlandia, della durata di 10 mesi, in una scuola di formazione con disabili. La scuola ha diverse sedi ed è impegnata in diversi settori del sociale. Il/la volontario/a assisterà i disabili durante le lezioni e nel tempo libero, offrirà sostegno e comprensione.

Scopri di più!
|