lunedì 4 gennaio 2016

educatore asilo nido presso COMUNE DI LONATE POZZOLO

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'assunzione a tempo determinato di un educatore asilo nido - categoria C. (GU n.95 del 11-12-2015)

E' indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'assunzione con rapporto di lavoro a tempo determinato, tempo parziale 33 ore settimanali, n. 1 Educatore asilo nido, cat. C.


Per l'ammissione alla selezione e' richiesto il possesso dei requisiti previsti del bando.

Termine di presentazione delle domande: ore 13,00 dell'11 gennaio 2016.


Il testo integrale del bando puo' essere scaricato dal sito:http://www.comune.lonatepozzolo.va.it - sezione «Il Comune» - bandi e concorsi.

PROVE D'ESAME:
Il colloquio verterà sugli argomenti di seguito specificati: - Normativa nazionale e regionale in materia di servizi per la prima infanzia; - Nozioni di psicologia, pedagogia e sociologia con particolare riferimento allo sviluppo psicofisico dei bambini da 0 a 3 anni, al ruolo dell’educatore nell’ambito dei servizi per la prima infanzia; - Igiene generale e alimentazione nei primi anni di vita; quotidianità al nido e intenzionalità educativa: la progettazione e la gestione degli interventi educativi, il rapporto con le famiglie e il territorio; - Diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti; - Testo unico degli enti locali;