Via Ca’ di Maggio, 333 Località Riviera – Pontida (Bergamo)
Siete “a un passo dal cielo”, o meglio in cima ai colli di Pontida, al civico 333 di via Ca’ di Maggio. Immersi tra filari di viti e boschi della Val San Martino, il vostro sguardo si perderà sulla pianura bergamasca e sui suoi dolci colli circostanti. E se poi, oltre alla natura, vi piacessero anche le dimore di lusso, ecco il posto giusto, che fa al caso vostro AGRITURISMO POLISENA
Via Galbusera Nera, 2 – La Valletta Brianza (Lecco)
Sguardo incantato e un’espressione da “Wow” si leggono in faccia non appena iniziano a servire un piccolo omaggio della casa. Siete nel vecchio fienile dell’Azienda agricola La Costa, oggi diventato il ristorante Galbusera Nera, al civico 2 dell’omonima via a La Valletta Brianza, in provincia di Lecco.
Via Statale, 73 – Brienno (Como)
Come un diamante, il ristorante Crotto dei Platani è letteralmente incastonato nella roccia, tra il Lago di Como e il Monte Gringo. Una veranda che promette riservatezza, con vista a dir poco mozzafiato. Poi un giardino, di fiori e platani e un terrazzino a dominare tutto quel verde, anch’esso ornato, ma da passiflora, tocco romantico solo per i cultori del verde.