martedì 3 dicembre 2019

Volontariato in Brasile, India e Togo: educazione con ragazzi disabili ed empowerment femminile



BRASILE - VOLONTARIATO IN UN CENTRO EDUCATIVO PER DISABILI

Durata: minimo 1 mese

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Brasile presso Educandario Sao Joa Batista, un centro specializzato che fornisce istruzione a bambini e adolescenti con disabilità (fisica e mentale) a Porto Alegre. Il progetto vuole fornire supporto ai bambini disabili e promuovere le idee della filosofia di vita autonoma.
Vai al progetto

INDIA - VOLONTARIATO PER L'EMPOWERMENT DELLE GIOVANI DEL LUOGO

Durata: 1 mese minimo

Volontariato internazionale in India in collaborazione con l'associazione SMILE NGO (Situational Management & Inter Learning Establishment Society) per un progetto che si dedica al supporto e tutela delle giovani donne della comunità che vivono situazioni di vulnerabilità  sociale causate dalla povertà  e mancata istruzione. Per questo motivo il programma prevede di aiutarle nel fornire un'istruzione base, una formazione artistica e di autodifesa per incoraggiarle all'emancipazione.
Vai al progetto

TOGO - VOLONTARIATO INTERNAZIONALE IN UN CENTRO PSICO-SANITARIO
Durata: 1 mese minimo

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Togo presso l'istituto medico-psico-pedagogico L'ENVOL (L’Institut Médico-Psycho-Pédagogique), il quale scopo è quello di cercare di rispondere al problema socio-educativo, professionale e di integrazione di persone con discapacità mentali.Si tratta quindi di un volontariato che riguarda il tema dell'educazione a contatti con i disabili.
Vai al progetto
 
Tutti i progetti